Chic+e+comoda%2C+la+scarpa+del+momento+soddisfa+ogni+esigenza%3A+tutti+la+vogliono
haircareit
/2274/chic-comoda-scarpa-momento-soddisfa-esigenza/amp/
Moda

Chic e comoda, la scarpa del momento soddisfa ogni esigenza: tutti la vogliono

Scritto da
Maria Longo

Chic e comoda, sono questi gli aggettivi che meglio contraddistinguono questo modello di scarpa, destinato a far sognare tante, tante donne. 

scarpa momento
converse primaverili – Pixabay

Le scarpe, chi non le ama? Ogni stagione ha i suoi modelli preferiti, adesso con l’avvento della primavera si prediligono modelli più freschi e dai colori più cool per rendere gli outfit semplicemente impeccabili. C’è un mondo attorno, ogni momento della giornata richiede il suo modello specifico, così come gli eventi, se formali o informali… c’è sempre la sua calzatura di riferimento.

In primavera vanno molto in voga le Converse, celebre brand amato da diverse generazioni che riesce ogni anno a portare una ventata di novità e freschezza. Ma cosa indossare per le uscite serali dove si richiede una calzatura chic? Esiste un modello che ti farà dire addio ai tacchi scomodi e farai comunque un figurone. Di quale modello stiamo parlando? Un indizio: è un bel recupero dal passato.

Chic e comodo, la scarpa del momento adatta per ogni occasione

Scarpa modello Mary Jane – Instagram

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Scarpe con il tacco basso: sempre più consensi dal pubblico femminile

Il modello must è un ritorno al passato, come avevamo già precisato: le Mary Jane. Ovviamente tale modello è stato riadattato ai nostri giorni per renderlo un gioiellino attuale. In effetti, come possiamo vedere la scarpa è bella, d’impatto e comoda: fashion. Per Mary Jane, si intende quel modello di scarpa, bassa, chiusa e che presenta lungo il collo del piede uno o più cinturini, rendendola confortevole.

Una calzatura versatile e che si presenta bene per ogni occasione; pantaloni, denim, gonne o shorts insomma la Mary Jane non delude mai le aspettative di chi le indossa e si troverà quindi ad essere alla moda. Evitando quei pesanti tacchi che avviliscono e a fine serata si vedono le conseguenze.

Poi esistono diverse variazioni di modello, in base alla maison di moda di appartenenza: Dior ad esempio già nei mesi scorsi ha auspicato per una Mary Jane atipica, ossia molto bassa – che rievoca più le ballerine – con tanto di cinturino però che avvolge il piede, il logo Dior non poteva mancare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Scarpe col tacco verdi: ecco perché dovresti indossarle

Versace propone dei modelli che si avvicinano alle Mary Jane ma completamente diverse per quanto riguarda il tacco – quadrato ma comunque alto – e poi il cinturino lungo la caviglia. Ognuno ha sicuramente la sua versione che più o meno si avvicina al modello tradizionale di scarpa così inteso. Scegli quello che più si adatta alla tua personalità, non sbaglierai.

Scritto da
Maria Longo