Lunghezza media e scalati: questi sono i tagli più in voga della stagione

I tagli medi e scalati torneranno ad essere protagonisti di questa stagione. Le acconciature più cool saranno all’insegna della naturalezza.

Tagli capelli medi scalati
Capelli scuri (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

I capelli medi e scalati stanno bene quasi a tutte e sono di solito abbastanza semplici da portare e curare. E’ per questo che tante di noi li scelgono o richiedono al parrucchiere di fiducia tagli simili.

Del resto, quelli corti non sono adatti proprio a tutti i visi, come abbiamo già spiegato qualche tempo fa in un nostro articolo, e anche per quelli extra long vige la stessa regola non scritta.

Inoltre, i medi vanno bene per un po’ tutte le texture, a partire dal riccio per arrivare al liscio. Ovviamente, con il passare degli anni e delle mode, le acconciature si sono evolute, sebbene alcune di esse abbiano ancora a volte uno spirito retrò o vintage.

Non capiterà quinddi di vedere gli eccessi di volume degli anni Ottanta, così come le meches estreme degli anni Novanta o inizio Duemila. Oggi il trend è quello della naturalezza e non potremo essere più d’accordo.

Tagli medi e scalati: questi andranno per la maggiore

A partire da quelli pensati per chi ha i capelli lisci o li tiene tali: come già visto sulla passerella dell’ultima Mostra del Cinema di Venezia, le scalature si faranno importanti per dare volume alla capigliatura, ma senza esagerazioni e solo per enfatizzare la femminilità. Come qquello di Penelope Cruz, con punte sfilate ma non in modo eccessivo e riga centrale.

Per chi ha i capelli mossi o ricci, ben venga invece il taglio scalato a strati, in grado di enfatizzare la forma dei ricci o delle onde e permette di giocare con gli stili. Un volume che dona senza esagerare ma va a valorizzare perfettamente la texture naturale. Bello anche lo shag dolce accompagnato da una frangetta corta, in grado di valorizzare anche i capelli fini.

Infine, come già accennato, un taglio retrò che strizza l’occhio agli anni Novanta, ma riprendendone l’estetica in modo elegante con un layering verticale sulle ciocche davanti, con scalature che sembrano rincorrersi e accarezzano dolcemente il volto. Uno stile adatto un po’ a tutte e molto femminile.

Impostazioni privacy