Skin care per le over 50: questi sono i trattamenti più efficaci

La cura della pelle è centrale per contrastare l’invecchiamento cutaneo, ma bisogna adattarla ad ogni fascia d’età. Questa è la skincare routine perfetta per le over 50: i trattamenti più efficaci

Skincare over 50
L’attrice Monica Bellucci (Instagram)

Come dimostrano le ricerche, la cura della pelle è fondamentale per contrastare l’invecchiamento cutaneo, gli effetti dei radicali liberi, mantenendo un aspetto non solo più giovane, ma prima di tutto sano. Proprio per l’efficacia constatata della scelta di sottoporsi a trattamenti di bellezza quotidiani, i passi avanti posti in atto dal settore beauty sono numerosi. Dalle composizioni studiate con tecnologie innovative, al metodo di applicazione, oltre che alla multifattorialità di una serie di prodotti utili al mantenimento della bellezza cutanea.

Ma l’aspetto che più di tutti è necessario sottolineare è la differenza di esigenze tra diversi tipi di pelle, a partire proprio dall’età. A venti, trenta, quaranta o cinquant’anni, le necessità cutanee sono diverse, come il tipo di nutrimento necessario al fine di rimodellare il viso. Ma per una pelle over 50, quali sono i trattamenti migliori? Scopriamo come valorizzare la pelle in questo caso, prima di tutto con un’accurata scelta tra i prodotti beauty migliori sul mercato.

Skincare over 50: trattamenti efficaci

Skincare over 50
Lancome Rénergie Multi-Lift Ultra (Sito Ufficiale)

Prendersi cura della pelle è importante a ogni età, una scelta che esercita i suoi effetti in qualsiasi fase di vita. In ognuna di esse tuttavia si rivelano differenti modalità e prodotti utilizzabili al fine di contrastare l’invecchiamento cutaneo, prima di tutto perché cambiano le esigenze della pelle. Per le over 50, ad esempio, il nutrimento deve essere massimo, che stimoli il collagene e favorisca l’elasticità.

Rénergie Multi-Lift Ultradi Lancome è uno dei prodotti migliori del settore, capace di un’azione rimpolpante ed elasticizzante grazie agli estratti di semi di lino. ma non finisce qui, una delle peculiarità di questo articolo di bellezza è la prevenzione e l’azione di contrasto per la formazione di macchie scure, tipiche di tale fascia d’età.

Da citare inevitabilmente, Crème Collagène et Mauve di Sisley per un’applicazione notturna, coniuga il potere rassodante del collagene a quello lenitivo della malva per distendere e nel contempo tonificare la pelle. Per una crema di origine naturale, Géto Suprême La Crème di Cinq Mondes non solo contrasta la formazione di rughe, ma vanta un effetto correttivo, che permette di verificare risultati in tempi brevi con l’applicazione quotidiana del prodotto, di cui beneficia anche l’incarnato.

Impostazioni privacy