Soffri di colesterolo? Nessun problema, ecco il frutto che non danneggia la salute

Ma quanto è difficile resistere alle cose buone? Quando le analisi non sono perfette bisogna correre al riparo e questo vuol dire rinunciare ai cibi che più ci fanno gola, un sacrificio per la propria salute.

Soffrire di colesterolo o avere la glicemia troppo alta può essere pericoloso, è per questo che non occorre esagerare con gli alimenti che aumentano questo problema, cercando il più possibile di dosare le porzioni. Esiste un frutto però che si sposa alla perfezione con il colesterolo e la glicemia, uno al giorno toglie il medico di torno.

Avocado
Avocado (Instagram)

Stiamo parlando dell’Avocado, e tu lo sapevi? Questo frutto è più sano dell’olio d’oliva e molti esperti sostengono che mangiarne uno al giorno aiuta a migliorare il proprio colesterolo, un vantaggio quindi anche per la salute. Mangiare un avocado al giorno infatti, permette di abbassare il colesterolo troppo alto e ad aumentare quello che invece è buono nel corpo. Un avocado ha solo 81kalorie, è per questo che molto spesso è presente in tanti pranzi di coloro che seguono una dieta o semplicemente una sana alimentazione. Tra le varie proprietà di questo frutto, ci sono  luteina e zeaxantina che aiutano anche gli occhi, un modo quindi per garantire una vista sempre perfetta.

Un avocado al giorno toglie il medico di torno, ecco perché

Avocado toast
Avocado toast (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dove staccare la spina per le vacanze di Pasqua? ecco le gite migliori

Tra le proprietà vantaggiose dell’avocado c’è anche quello legato alla riduzione dell’artrite nelle ossa, un frutto quindi che possiede tanti benefici per mantenersi in forma ricordandosi anche della propria salute.

Oggi sono tante le ricette che contengono l’avocado tra gli ingredienti e molto spesso è il protagonista dei pranzi light del lunedì, un ottimo alleato per una linea perfetta, in vista della prova costume ed anche un occhio di riguardo al colesterolo . Permettere a quest’ultimo di prendere il sopravvento nel corpo non porta mai giovamento ma al contrario danneggia il proprio stato fisico e questo non fa bene non solo al corpo ma anche alla psiche che ne subisce le conseguenze.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> 13 consigli di stile per sembrare più magra: ecco come nascondere i chili di troppo…

Impostazioni privacy