Unghie, le ultime tendenze in fatto di Nail Art

Nail art mania, ormai è impossibile fare a meno. Unghie curate nel dettaglio, grazie alle tecniche che si rinnovano: queste sono le nuove sorprendenti tendenze

Nail art
Nail art (Pexels)

Da vezzo di poche appassionate del settore, ad abitudine insostituibile per tantissime persone, che non possono fare a meno di questo elemento fashion. Stiamo ovviamente parlando di nail art, la tecnica di colorazione dedicata alla manicure, che di anno in anno presenta nuove tendenze, inglobando stili innovativi. Un modo per avere mani curate, che diventano imprescindibili accessori dei propri look, al pari di un taglio di capelli. Molti considerano le unghie un biglietto da visita, che anticipa la personalità di chi le indossa, più audace oppure sofisticata.

Ma sbirciare la moda in fatto di beauty quando si parla di manicure è doveroso, per indossare in prima persona i trend del momento, e non perdere l’occasione di essere cool ma in linea con il proprio gusto. Proprio così, perché il mondo della nail art è inclusivo e variegato, e ogni stagione offre diverse opportunità per sentirsi bene con le proprie mani. Dopo aver ammirato come protagonisti indiscussi i colori pastello e poi neon, ora è tempo di volgere lo sguardo alle nuove tendenze, per prendere ispirazione prima della prossima seduta dall’estetista.

Nail art: le ultime tendenze

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cheyla Resende (@cheynailedit)

La nail art si avvicina sempre più al mondo della creatività più pura, grazie alla sperimentazione che riesce ad inglobare innovazioni nelle tecniche, al pari di una forma d’arte. Non più solo colori particolari, applicati su tutta la superficie, con alcuni particolari a caratterizzare qualche unghia in particolare. Siamo ormai distanti da questa obsoleta ottica, e ora la decorazione raggiunge livelli prima impensabili. Il primo trend che proprio in questo momento domina il settore beauty della manicure è quello delle Droplet nails, ovvero l’effetto bagnato sull’unghia che diventa 3D.

Alcune goccioline sfidano la forza di gravità, per regalare alle unghie l’effetto “appena uscite dall’acqua“, un modo meraviglioso di concludere l’estate con una nota di freschezza. Per coloro invece che desiderano già ispirarsi alle tendenze autunnali, l’effetto “astratto” è il più cool, con colorazioni che abbinano diverse tonalità in modo sfumato, creando combinazioni uniche e incredibili. Per quanto riguarda invece le unghie monocromo, le tendenze che vanno per la maggiore in vista dell’autunno sono colori caldi come il marrone, terracotta, sabbia, nocciola, ma anche il verde oliva sarà tra i più richiesti.

Impostazioni privacy