Stile parigino, il trucco per imitare la moda francese ed essere très chic

Lo stile parigino è tra i più sognati: le francesi in fatto di moda hanno una marcia in più, unendo nei loro look eleganza, romanticismo e glamour. Ecco la guida per indossare uno stile dal mood parisienne.

gonna a ruota autunno 2022
Una gonna (Canva)

Romantico, chic ed essenziale. Lo stile parigino è tra i più ambiti: molte sognano di camminare per le strade sfoggiando l’eleganza innata delle francesi.

Parigi è per antonomasia non solo la città dell’amore, ma anche la capitale della moda: tra sfilate dell’haute couter è stata la patria di stilisti del calibro di Chanel ed Hermes.

Le parigini hanno nel dna lo stile che sfoggiano con grande naturalezza, riuscendo a essere eleganti anche con uno chignon improvvisato.

Lo stile parisienne è contraddistinto da semplicità, ma cura per i dettagli, dando vita a look senza tempo perfetti per catalizzare l’attenzione in ogni occasioni, evitando scivoloni ed eccessi.

Replicare nel proprio armadio questo stile non solo è possibile, ma è anche semplice: in vista dello shopping autunnale è tempo di munirsi di una lista di capi immancabili per uno stile parigino.

Stile parigino, il trucco per imitare la moda francese

Lo stile francese parte dai capi basici che non devono mai mancare nel proprio armadio.

Il segreto dello stile parigino sta nel sapere coniugare modelli classici a elementi più stravaganti. Oltre a questo non mancano mix di contrasti come capi low cost abbinati a quelli di lusso, tra it bag e occhiali da sole griffati.

Jeans e camice bianche sono accostati a borse colorate, blazer dalle trame iconiche – come quadri e tweed – e scarpe come ballerine e sneaker.

Ci sono alcuni elementi capaci di rendere i propri look ancora più parisienne tra cui: la stampa a righe, gli accessori dorati dal sapore vintage, le borse in cuoio e le ballerine rosse. In fatto di capelli sì a frange e long bob nonché onde morbide per ricreare un effetto finto spettinato.

In vista dell’autunno una combo immancabile è composta dal classico trenchjeans, stivaletti o mocassini e baschetto.

In generale la regola numero uno è indossare capi classici reinterpretandoli con un mood contemporaneo, magari accostandoli a qualche trend del momento.

Impostazioni privacy