Moda+fine+estate%3A+l%26%238217%3Boutfit+ideale+per+questo+periodo+dell%26%238217%3Banno
haircareit
/19470/moda-fine-estate-outfit-periodo/amp/
Moda

Moda fine estate: l’outfit ideale per questo periodo dell’anno

Scritto da
Amanda Merli

Siamo agli sgoccioli di questa caldissima estate 2022, e a breve ci sarà il controesodo e il ritorno al lavoro per milioni di persone. Come vestirsi al rientro?

outfit fine estate
Un outfit (Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Ancora pochi giorni e la maggior parte degli italiani farà ritorno al solito tran-tran quotidiano, dicendo arrivederci a spiagge e ombrelloni e rituffandosi nella vita di tutti i giorni.

Settembre è un mese un po’ di “mezzo”, a cavallo tra estate e autunno, e capita di non sapere bene come vestirsi per paura di osare mise poco adatte o dover fare i conti con improvvisi cambi di clima.

A quanto pare, tuttavia, un aiuto in questo senso arriva dal mondo social, dove numerose influencer hanno iniziato a pubblicare già i loro outfit al rientro dalle meritate ferie. Look da cui prendere ispirazione per essere chic ma senza strafare e vivere il ritorno in città con ancora dei piccoli de-jà vù delle vacanze alle spalle. Vediamo assieme alcuni di essi.

Ritorno in città: i look ideali da sfoggiare al rientro

La combo camicia e pantaloni è quella che stando alle immagini trovate online andrà per la maggiore, ma non lasciatevi ingannare, poichè è possibile renderla diversa a seconda dello stile che vogliamo sfoggiare. C’è quello easy-chic, ad esempio, che è ben rappresentato da una blusa con collo alla coreana e profondi spacchi laterali, in un colore neutro, da indossare abbinata con dei pantaloni oversize scusi con risvolto alla caviglia e un paio di sandali in colore neutro.

Se invece si ha voglia di colori più squillanti, si può optare per una camicia cropped, con nodo centrale e profondo scollo, in abbinamento a pantaloni in stile sportivo e colorazioni accese come turchese o lilla, completando il tutto con delle snakers bianche e magari una minibag divertente. Un look per chi non ha paura di osare. Se siete amanti del ton sur-ton, potete anche indirizzarvi verso camicia e pantaloni dello stesso colore, magari scegliendo un modello a palazzo, che aiuta a dare l’illusione di avere le gambe lunghissime e risulta molto sofisticato come outfit.

Infine, per chi predilige uno stile più classico, nulla di meglio di una camicia standard bianca, da indossare con maniche arrotolate, inserita in un paio di pantaloni di colore neutro o dei jeans a gamba dritta, magari con delle slingback bicolori ai piedi.

Scritto da
Amanda Merli