Foto in vacanza: paesaggi, amici o selfie? Dimmi a chi le fai e ti svelerò chi sei – test

Un curioso e simpatico test svela molti lati della personalità solo analizzando le foto che preferite fare. Selfie, paesaggi o ritratti? Cosa dice di voi.

Test personalità foto
Una fotografa (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Oggi scattare foto è diventato sempre più diffuso e facile da eseguire. Con l’avvento degli smartphone di ultima generazione, integrati con fotocamere di tutto rispetto, chiunque può improvvisarsi fotografo.

I social network, inoltre, hanno avuto un vero boom e chiunque ha ormai un profilo online dove si diverte a pubblicare scatti o video personali per poterli condividere con gli altri.

C’è ora un simpatico e facilissimo test che prende in esame proprio i soggetti preferiti dalle vostre foto, che rivela degli aspetti della vostra personalità ben precisi e inattesi. I test oggi sono molto diffusi, e non parliamo solo di quelli che facciamo per divertirci sotto l’ombrellone. Sempre più società e addirittura enti governativi li usano per selezionare reclute o nuovo personale.

Senza pretendere tale ufficialità, ma volendo semplicemente regalarvi un momento di relax, vi proponiamo proprio questo basato sul tipo di scatto che preferite fare di solito.

Test di personalità: quale tipo di foto scatti più spesso?

Prendete un momento per riflettere, e pensate a quale tipo di scatto di solito fate di più. Il genere vi rivelerà lati del vostro carattere insoliti ed interessanti. Amate fotografare paesaggi? Ebbene, siete una persona non troppo focalizzata su se stessa quanto su ciò che la circonda. Di solito a una vacanza a tutto relax preferite un soggiorno in città d’arte o in luoghi particolari e avventurosi. Ciò indica una persona in grado di adattarsi e con una certa intraprendenza.

Siete invece piùà orientati verso i selfie? Amate voi stessi e siete coscienti dei vostri pregi e difetti, riuscendo a mostrare il lato migliore. Ciò non ha una valenza per forza negativa, anzi. Siete aperti e a volte peccate di impulsività. E’ la natura o l’arte ciò che vi attira di più? Avete una mente curiosa e riflessiva, che si fissa più sui particolari che sulla visione di insieme.

Chi fotografa più spesso interni o oggetti di design è un amante del bello, che ricerca in tutto ciò che lo circonda. A volte può passare da superficiale, ma l’attenzione ai dettagli rivela una mente tutt’altro che leggera. Gli amici sono i vostri soggetti preferiti? Siete “animali sociali”, dalla personalità estroversa e allegra, che ama stare in compagnia. E chi predilige le foto di coppia? E’ una persona per cui l’amore ha un posto molto importante nella sua vita, amante della serenità e dal carattere dolce e tranquillo.

Impostazioni privacy