Struccanti+occhi%3A+sono+questi+i+migliori+in+circolazione+da+provare%21
haircareit
/16438/struccanti-occhi-questi-migliori-circolazione/amp/
Bellezza

Struccanti occhi: sono questi i migliori in circolazione da provare!

Scritto da
Amanda Merli

La rimozione del make up è un passaggio fondamentale che non dobbiamo mai saltare. Ecco quali sono quindi gli struccanti occhi migliori in commercio.

Migliori struccanti occhi
Occhi (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Accade a volte che per stanchezza o distrazione ci si dimentichi di togliersi il trucco portato tutto il giorno. Ciò non fa certo bene alla salute non solo dell’epidermide, ma anche di una zona tanto delicata come il contorno occhi.

In estate la situazione diventa ancora più critica, visto e considerato che spesso si scelgono prodotti waterproof, resistenti all’acqua e ancora più difficili da rimuovere. La scelta di uno struccante ad hoc risulta quindi essenziale, in modo da togliere mascara o ombretto, ma senza irritare la zona.

In commercio ce ne sono per tutti i gusti tra i quali scegliere, formulati come sieri, balsami, creme e anche acque micellari. Ma quali sono i migliori struccanti, quelli più delicati e che non arrossano, pur pulendo alla perfezione i preziosi occhi?

Struccanti occhi: i migliori per non irritare la zona

Tra le ultime novità in commercio ci sono i “balm” una sorta di balsamo che oltre a struccare deterge anche la pelle. Come il SuperStrucco di ClioMakeUp, dalla bella confezione rosa e bianca, che oltre a togliere i residui effettua anche un massaggio nutriente all’epidermide, per un momento di grande relax. Lo si trova in vendita online su cliomakeupshop.com a 24,05 Euro.

Se si preferisce una formulazione più leggera e rinfrescante, l’ideale è utilizzare uno struccante in gel, come quello proposto da quello micellare riequilibrante di Adesso Beauty, disponibile a 20 Euro nei negozi specializzati. Il gel si applica con un normale batuffolo di cotone o un dischetto e non ha bisogno di essere risciacquato.

Infine troviamo proprio le acque micellari o i tonici, le formulazioni più leggere e fresche, ideali in un periodo tanto soffocante come questo, con le temperature che non accennano a diminuire. In commercio si trova, ad esempio, il Démaquillant yeux douceur di Avène, perfetto per un uso quotidiano. Su Amazon lo si trova a 15,55 Euro.

Scritto da
Amanda Merli