Leonor+di+Spagna%2C+l%26%238217%3Bha+detto+davanti+a+tutti+e+il+pubblico+fischia+%26%238211%3B+a+palazzo+rimasti+di+sasso
haircareit
/14976/leonor-spagna-tutti-pubblico-palazzo/amp/
News

Leonor di Spagna, l’ha detto davanti a tutti e il pubblico fischia – a palazzo rimasti di sasso

Scritto da
Amanda Merli

La principessa spagnola prende la parola ma non va come immaginato. Leonor di spagna è fischiata dal popolo. Cosa sta succedendo di preciso?

Leonor di Spagna fischi
Leonor di Spagna (Screenshot Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La primogenita del Re Filippo VI di Spagna e Letizia Ortiz è ormai cresciuta, e da tempo ha iniziato ad occuparsi di eventi pubblici e rilasciare discorsi. Finora i sudditi sono rimasti incantati da questa splendida sedicenne, che con garbo e una certa sicurezza ha iniziato il suo impegno come Principessa delle Asturie e futura Regina del Paese.

Occhi blu, capelli biondi e un sorriso dolce, Leonor è nata nel 2005, un anno dopo il matrimonio dei genitori a Madrid. Nel 2014, in seguito all’abdicazione del nonno e l’ascesa al trono del padre, è stata proclamata erede al trono. In Spagna vige infatti la legge semi-salica, che favorisce i figli maschi rispetto alle femmine, ma nel suo caso, avendo solo una sorella minore, Sofia, non si è posto il problema.

Nel 2019 ha iniziato a partecipare ai primi impegni pubblici e proprio di recente ha preso parte alla cerimonia di premiazione del Princess of Girona, assieme a tutta la famiglia, dove ha tenuto un discorso. La reale borbonica, tuttavia, ha ricevuto fischi dal pubblico. Una vera doccia fredda. Perchè?

La Principessa Leonor fischiata durante il discorso. Il motivo

Tra i tanti titoli che Leonor, in seguito alla proclamazione come erede ha ricevuto, c’è anche quello di Principessa di Girona, ed è per questo che è stata proprio lei ha tenere il discorso di chiusura. Tanti applausi per l’adolescente, ma anche qualche fischio che tuttavia non ha fatto perdere l’aplomb davvero impressionante della giovane.

In Catalogna, infatti, la fronda secessionista è molto forte, e addirittura cinque anni fa gli abitanti hanno dichiarato il padre Re Filippo VI “persona non grata” a causa della condanna sul referendum per l’indipendenza del 2017. Una situazione non certo facile da gestire per chiunque, figuriamoci per una ragazzina.

Eppure Leonor è riuscita a mantenere intatto il suo bel sorriso, finendo il discorso e proseguendo la sua visita ufficiale nella regione, vera e propria Regina in erba, accompagnata dalla sorella e migliore amica Sofia, splendida in un completo bianco e cresciuta tantissimo in questo ultimo anno. La principessa sarà una delle cinque regnanti donne del futuro, assieme ad Elisabeth del Belgio, Catharina Amalia Principessa di Orange-Nassau e dei Paesi Bassi, Ingrid Alexandra Principessa di Norvegia, Vittoria Principessa ereditaria di Svezia e sua figlia Estelle.

Scritto da
Amanda Merli