Cellulite, sale e bicarbonato la eliminano davvero? La risposta potrebbe devastarti

Sale e bicarbonato sono davvero una soluzione contro la cellulite? La risposta potrebbe lasciarti senza parole, ma serve per sapere la verità.

sale bicarbonato cellulite verità
(Karolina Grabowska – Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Sale e bicarbonato sono davvero efficaci contro la cellulite? Sui social network sta girando questo rimedio naturale per cui basta farsi il bagno con sale e bicarbonato per eliminare la cellulite. A quanto sarebbe a disposizione in Rete, per ottenere dei reali benefici basterebbe inserire un pizzico di sale e uno di bicarbonato per mezzo litro di acqua utilizzata. Questo andrebbe fatto tutti i giorni, soprattutto la sera, e questo sarebbe un modo per eliminare la cellulite e migliorare la circolazione sanguigna delle gambe. Cosa c’è di vero?

Sale e bicarbonato non sono la formula magica che ti salverà dalla cellulite. Quali sono le alternative

sale bicarbonato cellulite vero o falso
(monstera – Pexels)

Purtroppo, il rimedio di sale bicarbonato contro la cellulite non è vero. Infatti, si tratterebbe solo di un trattamento esterno per un problema che avviene, invece, all’interno dell’organismo. Oltre a questo, la cellulite può avere più strati e un intervento solo sullo strato superficiale non serve assolutamente a nulla. Cosa si può fare davvero per combattere la cellulite? Prima di tutto, è importante cambiare la propria alimentazione.

Infatti, la prima cosa da fare è cercare di ridurre il peso, mangiando più frutta e verdura fresca. Poi ci sono anche esercizi contro la cellulite. C’è chi pensa che questi rimedi siano abbastanza lenti a dare risultati, ma in realtà anche la cellulite è lenta a manifestarsi e a stratificarsi. Solo che, non essendoci dolori o sintomi, non ce ne accorgiamo. Smettere di fumare e cercare di evitare gli alcolici sono anche ottime idee per eliminare la cellulite.

Il sale e il bicarbonato sono ottimi per poter fare le pulizie di casa o per quanto riguarda i rimedi naturali per rendere brillante l’argenteria, ma purtroppo non ha nessun effetto contro la cellulite. Oltre a questo, è importante ricordare che, se si vogliono risultati immediati, si dovrebbe pensare di essere seguiti da un chirurgo estetico, che potrà dare una risposta valida dopo una visita ad hoc.

Impostazioni privacy