Addio+al+pareo%2C+sopra+il+costume+%C3%A8+tempo+di+indossare+questo+capo+must-have+dell%E2%80%99estate
haircareit
/14269/addio-pareo-sopra-costume-tempo-indossare-capo-estate/amp/
Moda

Addio al pareo, sopra il costume è tempo di indossare questo capo must-have dell’estate

Scritto da
Virginia Grozio

Spopola una nuova moda da spiaggia. Superato il pareo, un nuovo capo è protagonista assoluto da sfoggiare sopra il costume.

Camicia spiaggia: trend dell'estate
Camicia spiaggia (Pexeles)

I TRE ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Essere chic in ogni occasione, persino in spiaggia. Questo è un sogno comune reso possibile da un nuovo trend dell’estate 2022. Per essere fashion anche sotto l’ombrellone arriva un nuovo protagonista in fatto di moda: si tratta di un capo non solo modaiolo – e anche raffinato – ma anche molto tattico.

Indossandolo si potranno nascondere eventuali punti critici sentendosi a proprio agio totalmente senza tuttavia coprirsi troppo. Il pareo talvolta può essere costrittivo: questo capo proposto invece è non solo molto comodo, ma crea un effetto di vedo non vedo perfetto da indossare durante lo spostamento da casa (se vicino al mare) o dall’albergo alla spiaggia.

Spesso si sceglie casualmente il look per andare al mare, ma anche in questo contesto si può attirare l’attenzione con il proprio stile scegliendo i capi giusti. Comfort è la parola d’ordine di questo capo in questione, ma anche chic.

Cosa indossare sopra il costume: capo intramontabile

Un capo senza tempo. Questa è la camicia must-have assoluto da non far mancare nel proprio armadio ideale non solo da indossare in città, ma anche al mare: sta spopolando la tendenza che la vede abbinata sopra il costume, utilizzata alla stregua di un pareo.

Per rendere il look molto glamour tutto sta nello scegliere il modello giusto: la moda vuole camicie over, dal taglio maschile e dalle maniche lunghe arrotolate, create con materiali leggeri come il lino e cotone.

Lasciata aperta, va indossata sopra al costume: per rendere il look di grande impatto va scelta in colori come il panna o tonalità pastello per far risaltare l’abbronzatura.
Ideali anche quelle bianche impreziosite da righine per creare un outfit da spiaggia bon ton. Per renderla ancora più femminile la si può annodare in vita magari abbinandola a cappello di paglia e occhiali da sole da diva. In questo modo sì potrà ripararsi dal sole essendo comode, ma anche molto stilose.

Scritto da
Virginia Grozio