Frangia%2C+nuovo+trend+dell%26%238217%3Banno%21+Questi+sono+i+tagli+pi%C3%B9+belli+da+sfoggiare+per+l%26%238217%3Bestate+2022
haircareit
/13541/frangia-nuovo-trend-estate-2022-hairlook/amp/
Bellezza

Frangia, nuovo trend dell’anno! Questi sono i tagli più belli da sfoggiare per l’estate 2022

Scritto da
Francesca Petriccione

Frangia, il nuovo trend dell’anno. Ecco i tagli più belli da sfoggiare per l’estate 2022 per un hairlook magnetico. Vediamo tutte le novità.

frangia taglio hairstyle hairlook estate 2022
Varianti di Pixie cut (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Le nuove tendenza in fatto di hairstyle ricadono sulla scelta del taglio più trend per questa estate 2022. Di fatto nel mirino delle tendenze ci sono i tagli corti alleggeriti da un dettaglio che può conferire un look soft e anti-age con la frangia. Questa si rivela essere l’ultimo trend più gettonato in fatto di hairlook ed è per questo che oggi vi illustreremo numerose proposte, al fianco delle star, per essere al top sia in città che al mare. Vediamo, subito, le ultime novità e come valorizzare al meglio il viso con la frangia.

Look soft e anti-age con tagli corti e frangia

French bob e bowl cut con frangia (Canva)

Si amiche, la frangia è il nuovo trend di questa estate 2022. Perfetta da abbinare a tagli rasati o pixie cut, ma anche carré asimmetrici o lunghezze extra long. Insomma è adatta a tutte le età e il taglio inoltre vi dona quell’aria sbarazzina e vi ringiovanisce moltissimo con quell’aria di bambina. Ma i focus di questi look è lo sguardo, occhi magnetici e accattivanti capaci di rubare la scena in un secondo.

Molte star hanno scelto di adottare questo hairstyle nel corso degli anni. Per esempio lo stile di Emma Marrone, Alessandra Amoroso ed Elodie che sfoggiarono tagli super short e alla moda, per la frangia ricordiamo sopratutto quello della bellissima cantante salentina Alessandra Amoroso.

Di seguito vi accenneremo ad alcuni tipo di hairlook a cui la frangia dona un tocco chic e cool che sicuramente vedremo in questa fantastica estate 2022. Fra tutti spopola il Bowl cut detto anche taglio a scodella, questo taglio è caratterizzato dalla frangia dritta o sfilata di lato, presenta una lunghezza uguale per tutta la testa e si può arricchire anche con una rasatura sfumata. Un’altro taglio molto gettonato per chi non ama le lunghezze troppo short è il French bob, presenta una frangia piena e una lunghezza medio-corta con taglio dritto o scalato, un taglio dalla bellezza etera.

Per chi ama uno stile più maschile non può non provare il taglio minimal con frangia sfilata, realizzato appunto con una frangia dritta e sfilata adatta a qualsiasi tipo di viso, la lunghezza del resto dei capelli si mantiene massimo sulla nuca, perfetto se aggiungiamo una rasatura con una sfumatura. Terminiamo con il famosissimo pixie cut con frangia gioiello, un must per le amanti dei capelli corti. Questo taglio è realizzato con una lunghezza corta sul retro della testa leggermente più lunga ai lati e il focus dell’acconciatura è proprio la frangia folta e detta gioiello proprio per la sua importanza all’interno del look. Ecco tutte le bellissime proposte di hairstyle per l’estate 2022! Voi quale sceglierete?

Scritto da
Francesca Petriccione