Dieta lampo, il segreto per tornare in spiaggia senza sensi di colpa

Dieta lampo, il segreto per tornare in spiaggia senza sensi di colpa e più cariche che mai. Segui il vademecum trend di questa estate. 

dieta lampo no sensi di colpa
dieta a base di verdure – Pixabay

I TRE ARTICOLI PIU LETTI DI OGGI:

Inutile girarci attorno, siamo in quel periodo dell’anno in cui dobbiamo fare i conti con la prova costume. Un momento che a molti genera sgomento e frustrazione. Premesso che non tutti possiamo e dobbiamo essere delle stupende modelle per la spiaggia, se tuttavia questo ti genera disagio è sempre bello comunque prendersi cura di sé.

E quindi è giusto introdurre delle dritte per meglio disciplinare la nostra routine, soprattutto per quanto riguarda l’alimentazione. Sono dei piccoli trucchetti molto utili che ti faranno ottenere subito dei bei risultati, fisici e mentali. Un senso di gratificazione senza precedenti. Ecco quindi cosa c’è da sapere sul punto.

Dieta lampo, il segreto per tornare in spiaggia soddisfatti

dieta lampo no sensi di colpa
colazione colorata – Pixabay

Vi è un modo per perdere peso ed ottenere dei bei risultati e consiste nel ridurre 500 kcal al giorno nella propria alimentazione. Questo meccanismo prende il nome di deficit calorico: se si consumano solitamente 1800 kcal al giorno, per perdere peso dovrà ridurre a 1300 kcal. Ovviamente questo rimedio potrà essere seguito solo per brevi periodi, a lungo andare infatti potrebbe indebolire l’organismo.

L’alimentazione deve vertere su un bilancio equilibrato dei cibi da introdurre, quindi significa evitare di mangiare sempre gli stessi quattro alimenti e variare, anche per una questione di gratificazione personale. Certamente sono da prediligere le proteine perché andranno a rafforzare anche la muscolatura e renderla più corposa. Anche i cereali, le fibre – queste per assicurare la regolarità intestinale – ed evitare invece cibi molto elaborati ma che di fatto non hanno un valido apporto nutritivo.

La frutta e la verdura si sa, non devono mai mancare mai ma è sempre utile ribadirlo. Ovviamente 1 chilo corrisponde a 7000 kcal quindi non è così fast perdere peso. Ma tu comincia, vedrai il tuo corpo modellarsi, grazie anche al mix di allenamento aerobico ed anaerobico che introduci nella tua routine. E’ solo una questione di sane abitudini, una volta iniziato sarai gratificato e felice. 

Impostazioni privacy