Acido ialuronico, attenzione ai falsi miti: se hai questo tipo di pelle, ecco cosa succede

Acido ialuronico, attenzione ai falsi miti: se hai questo tipo di pelle, devi farne uso per ottenere degli enormi benefici: provare per credere. 

Acido ialuronico cosa sapere
crema vasetto – Pixabay

Quando sentiamo parlare dei vari ingredienti che compongono le nostre creme, a volte notiamo delle sostanze di cui magari ne sappiamo poco. E’ il caso dell’acido ialuronico, sostanza che a differenza di quanto si creda, è già presente nel nostro corpo soprattutto nelle lacrime e nelle ossa e che vanta proprietà nutrienti, oltre a rendere elastica la nostra pelle. 

Può accadere tuttavia che nel corso degli anni si assista ad una riduzione circa la produzione di questo principio attivo. Ecco che pertanto diventa indispensabile reinserirla nel nostro organismo attraverso creme e prodotti specifici per soddisfare le nostre esigenze. Scopriamo come integrarla e quando le esigenze sono più ampie.

Acido ialuronico, quando va integrato nel nostro rituale di bellezza

Acido ialuronico cosa sapere
donna con maschera argilla – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Rughe, addio: le migliori creme all’acido ialuronico dai risultati miracolosi

Le creme contenenti questo principio attivo sono davvero tante sul mercato e quindi scegliere è veramente difficile, soprattutto se non si conoscono le proprie esigenze, è bene infatti capire se la pelle del viso appare secca, grassa, mista… ogni problema ha la sua soluzione. Al giorno d’oggi è inoltre presente una vasta scelta per quanto riguarda anche il profilo economico, prestando ben attenzione al fatto che non sempre il caro è sinonimo di buon prodotto.

Fatta questa premessa, devi sapere che se hai la pelle secca devi necessariamente affidarti a creme a base di acido ialuronico, il motivo è davvero semplice: ha delle componenti nutritive, quindi si consiglia di applicare un siero con questo principio attivo – su pelle detersa e asciutta – e poi proseguire con il solito trattamento, si consigliano creme dalla texture ricca. Questo vale anche sulle pelli mature perché aiuta a riempire le prime rughette offrendo una pelle elastica.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Le creme all’acido ialuronico più economiche sul mercato: quali scegliere per risparmiare

Anche per chi ha la pelle grassa l’acido ialuronico diventa la soluzione ideale, attenzione però a mixare bene questa sostanza con creme che contengono dei seboregolatori come l’aloe e la niacinamide. Anche se la pelle presenta un’elevata concentrazione di sebo, ciò non esclude che non abbia necessità di essere idratata e nutrita. Tutto sta nel trovare i principi attivi esatti.

Impostazioni privacy