Creme+viso%2C+come+scegliere+quella+giusta+se+hai+la+pelle+grassa
haircareit
/8795/creme-viso-scegliere-giusta-pelle-grassa/amp/
Bellezza

Creme viso, come scegliere quella giusta se hai la pelle grassa

Scritto da
Maria Longo

Creme viso, come scegliere quella giusta se hai la pelle grassa. Un vademecum da seguire, evitando così cattive sorprese. Alcuni miti da sfatare. 

Creme viso pelle grassa
Viso e décolleté – Pixabay

Se hai la pelle grassa devi trovare la crema che fa per te. Sappiamo bene come ognuna di noi abbia una pelle diversa ed ognuna ha le sue esigenze. Ecco perché le creme viso sono assolutamente personali: cosa succederebbe se una donna con pelle grassa utilizzerebbe una crema per pelli secche o viceversa? Un disastro tangibile!

Sebbene da un lato è giusto sfatare un mito secondo cui la pelle grassa non avrebbe bisogno di idratazione, dall’altra occorre precisare che esistono delle creme che meglio delle altre ti aiuteranno ad avere una pelle sana e bella da vedere. Valuta anche gli estratti vegetali che compongono queste creme, alcune sono veramente meravigliose.

Creme viso, se hai la pelle grassa queste sono delle valide soluzioni

donna con maschera argilla – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Crema colorata: prima di acquistarla, devi sapere questo

Quando si ha la pelle grassa è importante pulirla costantemente per bloccare l’effetto lucido derivante dall’eccesso di sebo. Ma attenzione a trattamenti quali scrub e prodotti esfolianti, vanno fatti sì, ma con cautela perché il rischio opposto è dietro l’angolo. Tante volte infatti da un abuso può derivare una produzione smodata di sebo, oltre alla pelle del viso che essendo delicata potrebbe apparire infiammata dalla continua ed eccessiva pulizia. Per queste ragioni quindi si invita alla moderazione nonché ad affidarsi alla propria estetica periodicamente per la pulizia della pelle.

Per quanto concerne la questione inerente alle creme da acquistare, ci sono alcuni estratti vegetali che rispondono a determinate esigenze e quindi meritano di essere attenzionate prima di acquistare un prodotto. Ad esempio, la salvia esercita una non indifferente azione astringente, oltre che essere purificante e antiossidante.  Oppure possiamo lasciarci avvolgere dalla lavanda ad azione antisettica e lenitiva, oltre che dal profumo inebriante. Anche il tea tree oil – spopolato soprattutto di recente – è purificante ed antibatterico.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Crema abbronzante: non fare questi errori! Come e quando iniziare?

Se invece soprattutto con i primi caldi vogliamo freschezza, allora dobbiamo optare per un prodotto a base di aloe, anche idratante oltre che calmante. Ultimo consiglio, chi ha la pelle grassa deve acquistare creme e lozioni che presentino una bassa percentuale di olio oltre che ad azione rinfrescante e a rapido assorbimento. 

Scritto da
Maria Longo