Unghie+a+tema+Pasqua%3A+queste+sono+meravigliosa%2C+da+replicare+assolutamente
haircareit
/43735/unghie-tema-pasqua-meravigliosa-replicare/amp/
Bellezza

Unghie a tema Pasqua: queste sono meravigliosa, da replicare assolutamente

Scritto da
Francesca Cepparulo

Unghie a tema per Pasqua, hai un’appuntamento dalla tua estetista e sei in cerca di alcune idee graziose? Non puoi perderti queste ispirazione da replicare assolutamente

Unghie tema Pasqua
Manicure (Canva) – Haircare.it

Può l’atmosfera delle uova di Pasqua decorate, coniglietti graziosi e fiori colorati diventare fashion? Ovviamente sì, grazie alla moda nail art della primavera 2023 che proprio in questo periodo prevede unghie perfettamente a tema. Se sei in procinto di recarti dalla tua estetista di fiducia e non hai le idee chiare per la tua prossima manicure, allora non puoi proprio farti mancare le ispirazioni pasquali che prevedono unghie chic, delicate e assolutamente cool.

Stop ai colori scuri, opachi e a volte anche un po’ tetri che caratterizzano le tendenze invernali, è la volta dei colori primaverili, che anticipano le nuance vibranti tipiche dell’estate. La regola è pastello, spaziando nelle sfumature del rosa e dell’azzurro per una nota di immancabile creatività. Non manca anche il giallo a colorare la nail art di Pasqua, che regala opzioni davvero imperdibili per affascinare prima di tutto attraverso le mani.

Unghie a tema Pasqua: idee imperdibili

I colori pastello sono un classico intramontabile di questo periodo dell’anno, sia per quanto riguarda moda e make up, ma anche per la nail art, ormai vero e proprio elemento di tendenza al pari di altri settori. Una forma di creatività che ci permette di esprimere gusti e preferenza per decorare e abbellire le nostre mani, servendoci anche di colori e applicazioni che possano allinearsi al periodo di riferimento.

Unghie pasquali (Instagram) – Haircare.it

Eleganza e sobrietà, queste le caratteristiche principali che contraddistinguono i colori pastello, grazie alle quali si prestano anche per abbinamenti con applicazioni e disegni senza sovraccaricare eccessivamente il risultato. Specialmente in occasione del tema pasquale, lo spirito primaverile di queste delicate nuance si adatta a disegni e pois che ricercano coniglietti e uova di Pasqua, ma anche fantasie di decorazioni tipiche del periodo. Puntini, righe, sfumature floreali, piccoli uccellini o simpatici conigli, tutte questi dettagli possono decorare le unghie per un risultato elegante e a fantasia.

Unghie pasquali: le ispirazioni migliori

Unghie pasquali (Instagram) – Haircare.it

Le tendenze per la primavera 2023, in particolar modo in prossimità di Pasqua, parlano molto chiaro: i colori pastello dominano su qualsiasi altra variante, rivelando tutto il loro potere chic.  Sobrie ed eleganti, sono perfetti per adattarsi a disegni e applicazioni perfette per sfoggiare unghie a tema, con tanto di disegni e brillantini splendenti. Non possono mancare coniglietti e fiocchetti abbinati a una delle tonalità di maggiore riferimento, spaziando nella palette del rosa e dell’azzurro.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

Un vero e proprio trend prevede le unghie monocromo ad eccezione di due escluse che rispettivamente si caratterizzano per differenti fantasie, come pois e righe. Ma la tendenza più diffusa, seguita ed adottata prevede ogni unghia di colore diverso, per creare una scala di gradazioni pastello o addirittura spaziare dal giallo al verde, dal rosa all’azzurro, per unghie coloratissime ma delicate.

Scritto da
Francesca Cepparulo