Amadeus+e+Ferragni%2C+multa+salatissima+per+loro%3A+accusati+di+pubblicit%C3%A0+occulta+su+Instagram+%26%238211%3B+ULTIMA+ORA
haircareit
/42504/amadeus-ferragni-multa-salatissima-pubblicita-occulta-instagram-ultima-ora/amp/
News

Amadeus e Ferragni, multa salatissima per loro: accusati di pubblicità occulta su Instagram – ULTIMA ORA

Scritto da
Francesca Petriccione

Multe salatissime per loro due: Amadeus e Ferragni, ma che cos’è successo? Pubblicità occulta, questo è il motivo..

amadeus ferragni
Multa salata per la RAI (Screenshot instagram) – Haircare.it

Lo scorso mese è stato mandato in Mondo Visione in diretta televisiva il Festival Italiano della Canzone ovvero Sanremo 2023. Il leader è stato senza dubbio Amadeus insieme a due compagni d’avventura: Gianni Morandi, noto cantante italiano e conduttore, e Chiara Ferragni, influencer e imprenditrice.

Come dimenticare lo scoop sul palco dell’Ariston quando Rosa Chemical bacia Fedez e Blanco distrugge mezzo palco, alla meritata vittoria di Marco Mengoni. Insomma, un Festival movimentato  e ricco di eventi.  E le sorprese non finiscono qui! Arriva una Multa salatissima alla Rai e ai due presentatori per pubblicità occulta di instagram! 

Amadeus e Ferragni, multa dell’Agcom per Instagram : ecco perchè

La causa è l’accusa di pubblicità occulta di Instagram (Screenshot Instagram) – Haircare.it

Il Festival di Sanremo 2023 è un continuo colpo di scena, e questo Amadeus e Ferragni l’hanno ben capito. E’ stata la prima volta che Chiara Ferragni ha calcato le scene in un evento così importante. La sua impronta è stata recepita forte e chiaro come donna e imprenditrice portando look e testimonianze che hanno lasciato il segno. 

L’accusa arriva direttamente dall’Agcom ovvero l’Autorità Garante delle Telecomunicazione si dice pronta a multare la Rai per gli avvenimenti accaduti sul palco dell’Ariston dovuti principalmente all’accusa sulla pubblicità occulta di Instagram da parte di Amadeus e Ferragni.

 Secondo fonti certe la sanzione potrebbe avere un minimo che parte dai 10 mila euro fino a 250 mila euro, ma secondo il pronostico è molto più probabile che sia più massima la batosta!

Il punto che ha scaturito tutto ciò, principalmente, è il profilo Instagram aperto in live del presentatore. davanti ad oltre 12 milioni di persone, da Chiara Ferragni ad Amadeus che nella sola settimana del kermesse ha ottenuto più di 2 milioni di followers. L’accusa è di appropriazione indebita dello spazio pubblicitario. Al fianco delle riprese della Costa Crociera senza la scritta della collaborazione.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

A quanto pare sarà un momento buio per la Rai anche se i motivi di questo indebito oltre ad essere questi si presume anche una mossa politica in quando Il presidente della Rai fu scelto da Conte.

Quindi probabilmente oltre ad essere una accusa pubblicitaria ma senza dubbio un’abile strategia politica. La Rai avrà 30 giorni di tempo per controbattere, attendiamo gli sviluppi. Cosa penserà Chiara Ferragni ed Amadeus della situazione?

Scritto da
Francesca Petriccione