Se+non+riesci+a+dormire%2C+devi+fare+subito+questo%3A+funziona+davvero+e+non+costa+niente
haircareit
/42003/dormire-esericizi-rilassamento-funziona-davvero/amp/
Benessere

Se non riesci a dormire, devi fare subito questo: funziona davvero e non costa niente

Scritto da
Francesca Petriccione

Ti sei svegliato nel bel mezzo della notte e  non riesci più a dormire? Fai questo: economico ed efficace, combatti l’insonnia in 2 minuti!

dormire
Prova questi rimedi per combattere l’insonnia (Canva) – Haircare.it

Non riuscire a dormire in modo sano e regolare è un malessere molto comune e che ci accompagna con vari gradi di intensità a seconda della persona. Ci sono diverse cause che possono provocare questo problema, ed è importante capirle bene per poter eventualmente trovare una soluzione adeguata.

In primo luogo una causa molto comune è lo stress, che può portare a disturbi del sonno come l’insonnia cronica, identificata dall’incapacità di dormire per più di un’ora con regolarità.

 Ci sono anche altre cause, come lo stile di vita non salutare, disturbi psicologici come depressione, ansia e alti livelli di preoccupazioni, abuso di alcol e cattiva gestione dei turni di lavoro. Trascurare questi problemi, oltre a predisporre ad eventuali problemi di salute psicologica, può portare anche a problemi fisici come stanchezza, confusione, mal di testa e aumento del rischio di obesità.

È importante, quindi, capire le cause precise del problema per trovare una soluzione adeguata. Tra queste possibili soluzioni possiamo citarne una che devi provare assolutamente: non costa nulla ed è super efficace!

Non riesci a dormire? Prova questi rimedi e torna tra le braccia di Morfeo!

Respirazione profonda (Canva) – Haircare.it

Quando si tratta di imparare a dormire meglio e risolvere l’insonnia, ci sono una miriade di prodotti, farmaci e trattamenti che possono essere utili. Ma per coloro che stanno cercando di evitare di ricorrere a questo genere di rimedi, ci sono semplici tecniche di respirazione e visualizzazione mentale che possono fare una grande differenza. Non costano nulla e sono davvero efficaci.

La respirazione profonda è un modo semplice e non invasivo per calmare il proprio corpo. Il segreto sta nel concentrarsi sull’aria che entra nei polmoni e nella percezione della pulsazione di ogni respirazione nelle orecchie o nel petto. Questa tecnica aiuterà a rilassare il corpo e a combattere l’ansia.

Visualizzazione di immagini (Canva) – Haircare.it

Inoltre, la visualizzazione mentale di immagini, che è fondamentalmente una tecnica di meditazione in cui uno sviluppa delle immagini nella propria mente, può essere particolarmente utile per coloro che stanno cercando di prendere sonno. lo scopo è quello di produrre una situazione di immobilità mentale in cui l’individuo può rilassarsi e abbandonarsi all’effetto calmante del sonno. Ecco alcuni esempi di visualizzazioni che possono essere utili prima di andare a dormire:

  • Immaginati un posto di pace interiore, come un’isola tropicale o un campo fiorito.
  • Visualizza un luogo piacevole che conosci bene, come una passeggiata nel bosco o una spiaggia.
  • Immaginati di essere in una posizione comoda su una sedia, con le braccia che scivolano dolcemente intorno ai fianchi.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

In definitiva, la respirazione profonda e la visualizzazione mentale aiuteranno a raggiungere uno stato di rilassamento e a prepararsi al sonno. Sono strategie semplici e non invasive che qualsiasi persona può usare a casa con grandi risultati.

Scritto da
Francesca Petriccione