Blush+Nails%2C+l%26%238217%3Bispirazione+dal+mondo+del+make+up+per+unghie+delicate+e+romantiche
haircareit
/39631/blush-nails-unghie-romantiche-tutorial/amp/
Bellezza

Blush Nails, l’ispirazione dal mondo del make up per unghie delicate e romantiche

Scritto da
Sara Lucaroni

Blush Nails, ecco cos’è questa tecnica nail art che prende ispirazione direttamente dal mondo del make up. Come farla.

Blush Nails tutorial
Blush Nails tutorial (foto Canva) – Haircare.it

Tra i trend più in voga di questo periodo, e che sarà sicuramente il trend della primavera 2023, le Blush Nails, unghie rosa e con effetto degradè, che prendono ispirazione direttamente dal mondo del make up.

Questa nail art, che viene dalla Corea, prende appunto spunto dal blush utilizzato nel make up, dall’effetto sfumato che fa sulle gote, giocando con toni di rosa delicati e romantici, per un effetto elegante e naturale.

Una rivisitazione delle unghie nude e dell’effetto sfumato, che si fondono per dar vita a queste unghie adatte a qualsiasi occasione, e che ricordano proprio le gote arrossate.

Ma come realizzarle? Ecco il tutorial per replicarle anche a casa.

Blush Nails, il tutorial

Blush Nails (foto Canva) – Haircare.it

Sono tantissimi i tutorial che stanno impazzando in questi giorni su Instagram e Tik Tok, proprio su questa tecnica di nail art.

In realtà, riprodurre le blush nails è molto semplice. A parte infatti i classici prodotti per fare per le unghie, avremo bisogno soltanto del nostro blush preferito e un pennellino per ombretto.

Leggi anche: Chioma opaca? La maschera capelli è la soluzione, usare questo olio fa miracoli!

Questo effetto può essere ricreato sia su unghie con smalto normale, che con gel o semipermanente, l’importante è la chiusura del lavoro con un top coat adatto.

Per prima cosa quindi, prepariamo la forma delle nostre unghie e ricreiamo la struttura se stiamo facendo le unghie in gel o semipermanente.

Passiamo quindi al colore di base, che deve essere un nude o un rosa molto pallido e lasciamolo asciugare all’aria o sotto la lampada uv.

Ora, prendiamo un pennellino da ombretto e preleviamo un pò del blush che usiamo nel make up, quindi creiamo una piccola macchia di colore al centro dell’unghia.

A questo punto, non ci resta che passare sopra il top coat, da asciugare all’aria o sotto la lampada uv, che renderà la macchia di colore sfumata e più omogenea con il resto dell’unghia.

Ti potrebbe interessare anche: San Valentino, l’acconciatura più romantica per lasciarlo senza fiato. Facile e veloce, come realizzarla

Un’altra tecnica prevede l’uso di un colore leggermente più scuro da applicare al posto del vero blush, da picchiettare con una spugnetta per un effetto più sfumato.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

Possiamo poi lasciare le unghie semplici, o aggiungere delle decorazioni per completare la nostra nail art, che risulterà romantica e delicata, con un bellissimo effetto degradè che ricorda le gote.

Scritto da
Sara Lucaroni