Friggitrice+ad+aria%2C+devi+assolutamente+provare+questa+ricetta+%28anche+per+bambini%29%3A+%C3%A8+pazzesca
haircareit
/38714/friggitrice-aria-ricetta-bambini-delizia/amp/
Ricette

Friggitrice ad aria, devi assolutamente provare questa ricetta (anche per bambini): è pazzesca

Scritto da
Amanda Merli

La friggitrice ad aria è ormai entrata a tutti gli effetti tra gli elettrodomestici da avere in cucina. Ecco una ricetta da fare con lei che piacerà anche ai bimbi!

friggitrice aria ricetta bambini
Una friggitrice ad aria (Canva) – Haircare.it

E’ uno degli elettrodomestici che hanno rivoluzionato maggiormente la cucina negli ultimi tempi, grazie alla sua estrema versatilità, che la rende utile per cucinare praticamente qualsiasi tipo di alimento. Con la friggitrice ad aria possiamo infatti cuocere carne, pesce, verdura, ma anche preparare addirittura primi piatti e scaldare pane e pizza.

Insomma, sono tanti gli usi che ne possiamo fare, e online esistono ormai numerosi siti dedicati esclusivamente a piatti che ne prevedono l’utilizzo. Oggi vogliamo presentarvi una ricetta deliziosa e facile da preparare, che piacerà non solo ai più grandi, ma anche ai bambini!

Si tratta del pollo croccante con zucchine e patate. Questi gli ingredienti che vi serviranno per 2 persone: 300 gr di petto di pollo, 2 patate, 1 zucchina, sale e 1 cucchiaino di olio, oltre a dell’impanatura al parmigiano. Per creare quest’ultima avrete bisogno di pangrattato, parmigiano tritato, sale e erbe aromatiche a piacere, da mescolare assieme.

Come preparare questa ricetta deliziosa con la friggitrice ad aria: i bimbi ne andranno pazzi!

Per prima cosa dovrete prendere il petto di pollo e tagliarlo a straccetti o bocconcini di uguale dimensione, quindi prendete la zucchina e tagliatela a rondelle sottili. E’ importante che i pezzi non siano troppo grandi per poter diventare belli croccanti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Sei a dieta e non vuoi rinunciare al dolce? Questi biscotti sono perfetti con soli 70 kcal!

A questo punto prendete le patate, e dopo averle pelate, tagliatele a mezzelune di circa mezzo centimetro. Prendete ora il pollo, le zucchine e le patate e mettetele in una ciotola assieme alla panatura, mescolando bene in modo da farla attecchire.

Una friggitrice ad aria (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Friggitrice ad aria: il modello più di moda è in super offerta. Di cosa si tratta e dove comprarlo

Ora non vi resterà che mettere tutto direttamente nel cestello della friggitrice, spruzzando con un nebulizzatore il corrispettivo di circa un cucchiaino di olio di oliva sulla superficie. Fate andare a 200 gradi per 8 minuti, girando una sola volta e proseguendo qualora non fosse ancora dorato per 2-3 minuti. In appena 10 minuti il vostro piatto sarà pronto. Una vera leccornia che piacerà molto ai bambini!

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Scritto da
Amanda Merli