Alternativa+green+del+retinolo%3F+Prova+questi+prodotti%2C+te+ne+innamorerai%21
haircareit
/37380/alternativa-green-renitolo-prodotti-miracolosi/amp/
Bellezza

Alternativa green del retinolo? Prova questi prodotti, te ne innamorerai!

Scritto da
Francesca Petriccione

Desideri un’alternativa al retinolo? Ecco una serie di ingredienti magici che ti permetteranno di avere una texture di pelle fantastica.

retinolo
Scopri i rimedi alternativi agli acidi (Canva) – Haircare.it

Quando si tratta di prendersi cura della pelle, il retinolo è uno dei principi attivi più gettonati e proficui ed è stato a lungo una scelta popolare per le persone che cercano di migliorare la texture della pelle. Mentre è un ingrediente sicuro ed efficace nella riduzione delle rughe, molte persone lo evitano perché può causare irritazioni, secchezza e cambiamenti nel colore.

Fortunatamente, ci sono una serie di alternative naturali al retinolo che possono contribuire alla riduzione dei segni dell’invecchiamento della pelle. La più ovvia è l’acqua di rosa mosqueta,, un ingrediente con una lunga storia nelle pratiche di bellezza. L’acqua di rosa più nota in realtà è uno straordinario tonico astringente che ha proprietà anti-infiammatorie ed è ricco di acido citrico, che può essere utile nella riduzione della secchezza e della comparsa di linee sottili.

Retinolo, ecco gli ingredienti naturali per una pelle booster

I rimedi naturali a questi acidi (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Trucco labbra mature: crea un effetto ombra con questo prodotto impensabile

Un’altra alternativa al retinolo è un principio attivo chiamato bakuchioli. Bakuchioli è estratto dalle cous cous di babchi, una pianta molto diffusa nell’Ayurveda antica. Si dice che bakuchiol offra gli stessi benefici anti-età del retinolo senza la pelle che si irrita, si secca o diventa sensibile.

Insieme all’acqua di rosa mosqueta e al bakuchioli, ci sono altri trattamenti naturali per prendersi cura della pelle invecchiata. Il primo è l’olio di oliva biologico, che è ricco di antiossidanti, acidi grassi e vitamina E, tutti importanti per mantenere la pelle sana, idratata e nutrita. Inoltre, l’olio d’oliva è anche un accertato lenitivo della pelle.

I benefici della natura per sostituire gli acidi (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Sopracciglia effetto laminazione: il segreto che diventerà la tua prossima ossessione beauty

Gli acidi grassi essenziali e la vitamina E trovati naturalmente nei semi di lino sono un’ulteriore alternativa al retinolo. Possono aiutare a rafforzare le membrane cellulari della pelle e mantenerla idratata, combattere i radicali liberi e proteggere la pelle dagli agenti esterni come inquinamento e raggi UV.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Infine, ci sono i lini per lenire la pelle e proteggerla dai segni dell’invecchiamento. Sono ricchi di vitamina E, che aiuta a proteggere la pelle dai danni solari e a contrastare l’invecchiamento, mentre l’acido gamma linolenico (GLA) aiuta a lenire l’arrossamento e l’infiammazione della pelle.

Se sei alla ricerca di una pelle giovane e sana, sono tutti trattamenti naturali da prendere in considerazione. Puoi anche mescolarli tutti per un trattamento personalizzato.

Scritto da
Francesca Petriccione