Stivali+texani%2C+come+abbinarli+tutto+l%26%238217%3Banno+ed+essere+sempre+cool
haircareit
/37030/stivali-texani-come-abbinarli-tutto-lanno/amp/
Moda

Stivali texani, come abbinarli tutto l’anno ed essere sempre cool

Scritto da
Sara Lucaroni

Stivali texani, intramontabili e sempre cool. Ecco come abbinarli tutto l’anno ed essere sempre cool in ogni stagione.

stivali texani must 2023 come abbinarli
stivali texani, i modelli must 2023 e come abbinarli (foto Canva) – Haircare.it

La moda passa, ma gli stivali texani restano. Classico intramontabile che torna e si ripete negli anni senza mai perdere il suo fascino, lo stivale texano continua a calcare le passerelle con tantissimi e nuovi modelli, caratterizzati dall’immancabile punta affusolata e il maxi tacco.

Vero protagonista della moda, questo stivale riesce ad essere adattabile a tantissime occasioni, ma anche a tutte le stagioni, nonostante lo stivale sia considerato invernale e per il 2023 lo troviamo in tantissimi nuovi modelli, tutti estremamente cool.

Andiamo quindi a vedere quali sono i modelli must per il 2023 e come indossarli in ogni stagione.

Stivali texani, i modelli must 2023 e come indossarli

Stivale texano nero (foto Pinterest) – Haircare.it

Stivale grintoso e dall’anima rock, il texano si è reinventato nel corso degli anni diventando un accessorio perfetto per tantissime occasioni, anche quelle eleganti, consacrandosi come uno dei grandi protagonisti assoluti della moda.

Dalle celebrities ai reali, gli stivali texani quest’anno sono amatissimi da tutti e fanno parte senza ombra di dubbio delle tendenze di stagione, protagonisti anche delle passerelle di Celine e Yves Saint Laurent.

Leggi anche: Parigine, tornando di tendenza, questi sono i look a cui ispirarti!

Ma come indossarli? Sia i modelli a gamba corta che quelli a gamba lunga sono meravigliosi da indossare con jeans a sigaretta, e in particolare quelli a gamba lunga riescono a verticalizzare la figura e slanciarla. Per l’inverno, bellissimo l’abbinamento con cappotto lungo, che per la mezza stagione può essere sostituito da un blazer.

Da indossare con la gonna invece, sono perfetti quelli a gamba lunga e più stretti, per regalare un tocco glam a un look con minigonna e blusa, ma belli anche d’estate senza calze, con minigonne o vestiti leggeri. In questo caso, scegliamo modelli traforati e dai colori chiari o sui toni del cuoio.

Ti potrebbe interessare anche: Saldi invernali, le borse di tendenza che daranno una svolta al tuo look: 5 modelli imperdibili (e scontatissimi)

Quest’anno poi, impazzano i modelli in denim con cuciture a contrasto e colorate, un trend in stile un pò anni ’90, belli con jeans o minigonne in denim, t shirt o canotte per l’estate, mentre in inverno da abbinare con dolcevita bianco.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

Stivale texano bianco (foto Pinterest) – Haircare.it

Immancabile poi, il modello bianco, che già da qualche anno è protagonista di molti look, che si può indossare con jeans ma anche con leggins, abbinati a crop top o in inverno a maglioni oversize per un outfit davvero cool!

Scritto da
Sara Lucaroni