Vuoi+cambiare+look+ai+tuoi+capelli%3F+Prova+la+frangetta+alla+francese%21
haircareit
/36486/look-capelli-prova-frangetta-francese/amp/
Bellezza

Vuoi cambiare look ai tuoi capelli? Prova la frangetta alla francese!

Scritto da
Amanda Merli

La frangia è l’ideale per chi vuole dare un cambio drastico al look dei capelli. In particolare quella alla francese è comoda e facile da mantenere

frangia francese capelli look
Ragazza con la frangia (Instagram) – Haircare.it

Per questo 2023 sono tante le tendenze capelli da poter provare, e uno dei trend è sicuramente la frangetta. Piena, appena accennata, a tendina, sono tante le varianti da poter sfoggiare e provare.

“Sdoganata” ormai più di 60 anni fa, questo tipo di taglio dona un po’ a tutte, e sebbene non sia molto indicata per chi ha i capelli ricci, per chi ha una texture liscia o mossa può rivelarsi l’ideale, andando a valorizzare i lineamenti di chi la porta.

Tra le attrici più note che proprio negli anni Sessanta per prime iniziarono a sfoggiarla, troviamo un’icona della cinematografia mondiale come Brigitte Bardot, che non a caso ne fece uno dei suoi tratti distintivi.

Anche Jane Birkin, modella e attrice, verso il finire di quel decennio la fece sua, portandola tuttavia più leggera e meno strutturata, a tendina, oggi tra quelle più richieste grazie alla sua estrema versatilità. Oggi vi vogliamo tuttavia parlare di quella alla francese, la versione moderna di quella del sex symbol di Roger Vadim!

Frangia alla francese: il taglio trendy da provare questo inverno

Questa versione è caratterizzata da una forma arrotondata e leggermente bombata sulle sopracciglia, rimanendo morbida ai lati del viso. Pur essendo piena, inoltre, non presenta una riga netta ma punte sfinate e strutturate.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Spacco vertiginoso e tacchi, Giorgia Palmas ci mostra l’outfit per le occasioni speciali – FOTO

Fondamentale è trovare il giusto equilibrio tra i bordi della frangia e la lunghezza della chioma, poichè, in caso di capelli lunghi, i lati della frangetta vanno ad allungarsi, potendo raggiungere addirittura le guance. Nel caso di un bob, invece, tenderanno ad accorciarsi.

Ragazza con la frangia (Instagram) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Principe Harry: William, Kate e Carlo III reagiscono così alla sua autobiografia

Benchè non abbia bisogno di molta cura, questo tipo di frangia deve mantenere una certa lunghezza, quindi, se non siete persone molto propense a far visita al parrucchiere, pensateci, poichè avrà bisogno di essere sistemata ogni tanto, per non rovinarne l’effetto. Vi abbiamo convinte? Siete pronte a fare un cambio look?

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Scritto da
Amanda Merli