Labbra%2C+sono+questi+i+5+rimedi+per+averle+sempre+morbide+e+idratate
haircareit
/35837/labbra-5-rimedi-morbide-idratate/amp/
Bellezza

Labbra, sono questi i 5 rimedi per averle sempre morbide e idratate

Scritto da
Francesca Petriccione

 L’inverno ci mette a dura prova, soprattutto per la pelle e in modo particolare le labbra. 5 rimedi facili ed efficaci per averle morbide e vellutate. 

labbra
I rimedi infallibili che devi assolutamente sapere (Canva) – Haircare.it

L’inverno induce la pelle ad essere più secca, soprattutto quella delle labbra. Può essere faticoso mantenerle idratate, luminose e sane. E’  una stagione ricca di piacevoli sfide, sia a livello estetico che di benessere. Tra i cambiamenti che si devono affrontare c’è anche prendersi cura delle proprie labbra. Gli agenti atmosferici  possono seccare le labbra, lasciandole screpolate e indebolite. Per averle morbide e idratate anche in inverno, ecco 5 utili trucchi.

5 Rimedi efficaci per delle labbra morbide e vellutate a prova di bacio!

Balsami emollienti (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Tendenze capelli, la regola del 2023 è leggerezza: i tagli vaporosi delle star da replicare

  1. Utilizzare un balsamo emolliente appositamente progettato. Molti trattamenti sono ricchi di vitamine e ingredienti botanici che contribuiscono ad idratare e ammorbidire. Un balsamo ricco di principi attivi, come ad esempio burro di karitè, olio di mandorle dolci e cera d’api, può contribuire a restituire la morbidezza alla pelle, tenere lontane le screpolature e ridurre al minimo l’irritazione.
  2. Evitare i prodotti con alcol. Non è consigliato applicare sulla pelle prodotti che contengono alcool. Si consiglia anche di evitare prodotti a base di alcol, in quanto possono essere estremamente irritanti per la pelle sensibile.
  3. Esfoliare. Usare un esfoliante per labbra esfolia le cellule morte e restituisce l’idratazione persa. Si consiglia di usare esfolianti naturali, come ad esempio zucchero o miele, e massaggiare delicatamente le labbra per 3-5 minuti. La pelle morbida e luminosa apparirà subito.
Scrub ed esfoliazione (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Gran Bretagna , Harry furioso non risparmia nessuno: fuori tutti

  1. Bere molta acqua. La disidratazione può rendere le labbra secche e screpolate, quindi bere molta acqua è fondamentale in inverno. È bene riflettere sulla quantità e sulla qualità dell’acqua che si beve. L’obiettivo è ripristinare l’idratazione naturale e assicurare la salute di tutto il corpo.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

5. Utilizzare olii naturali. Applicare una goccia di olio di oliva o olio di cocco non solo rende le labbra morbide, ma può contribuire ad ammorbidirle. L’olio mantiene il livello di idratazione e può essere applicato anche prima della notte.

Seguire questi semplici trucchi, ti permetterà di avere labbra morbide e idratate anche in inverno.

Scritto da
Francesca Petriccione