Nail+art+mania%3A+quali+sono+le+tendenze+da+seguire+nel+2023+per+unghie+favolose
haircareit
/35664/nail-art-mania-tendenze-2023-unghie-favolose/amp/
Bellezza

Nail art mania: quali sono le tendenze da seguire nel 2023 per unghie favolose

Scritto da
Francesca Cepparulo

Nail art mania, una passione che si rinnova anche nel 2023: quali le tendenze da seguire nel 2023 per avere unghie favolose e sempre al top 

Nail art 2023
Nail art (Pexels) – Haircare.it

Una passione sempre più genderless, come dimostrano i Ferragnez, ma soprattutto in forte crescita da diversi anni, grazie all’acquisizione progressiva di nuovi appassionati. Uno dei tanti aspetti dell’immagine, in alcuni casi prioritario e sinonimo di un ordine estetico e interiore: si tratta delle unghie, che molti considerano un “biglietto da visita”. La nail art mania, proprio come qualsiasi altra tendenza riguardante la moda e i suoi cambiamenti, è soggetta a nuove tecniche e riproduzioni, per la creazione di veri e propri trend da adottare per sfoggiare unghie sofisticate e contemporanee.

Chiuso il 2022 con le nuance calde del marrone, french colorate, nuance pastello, unghie neon, nude e nero lucido, è giunto il momento di accogliere le dirompenti tendenze del 2023 con sedute dall’estetista al passo con i tempi. Trasformazioni inattese, l’anno nuovo si prospetta innovativo per la nail art rispetto ai precedenti trend, in alcuni casi sempre più complessa e in altri mai così semplice.

Nail art mania: le tendenze del 2023

Nail art (Pexels) – Haircare.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Trucco occhi 2023, parola d’ordine colore: le tendenze da replicare

Il 2023 porta un brezza frizzante e innovativa nel settore nail art, pronto per abbracciare il cambiamento del nuovo anno e abbandonare le precedenti certezze in fatto di tendenza. Effetti straordinari e tecniche complesse, questo e molto altro per unghie davvero sofisticate, in alcuni casi equivalenti ad accessori che arricchiscono il look.

Un esempio calzante sono le unghie effetto marmo o pietra, che mimano le caratteristiche sfumature marmorizzate naturali, per un risultato sorprendente a prova di “wow”. Ancora una volta per la categoria “unghie originali”, un’altra tendenza è quella dei finish metalizzati e perlati, scintillanti e luminosi, persino cangianti, per unghie futuristiche o semplicemente luminose.

Opzione che è possibile sfruttare su colori vibranti, tenui o persino naturali, in modo tale da potersi sbizzarrire con la creatività in linea con il proprio stile. Per quanto riguarda le tonalità di tendenza, una nuance capitola nel mondo della nail art per sostituire qualsiasi rosso o rosa tradizionale, lanciando un nuovo trend: si tratta del Viva Magenta, Colore Pantone del 2023.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Capelli sottili? Niente panico, la soluzione è il taglio: i più volumizzanti per una chioma WOW

Nail art (Pexels) – Haircare.it

Anche il tanto amato nude viene messo in discussione per creare una nuova colorazione che sostituisca ogni opzione già sperimentata. È il bianco latte a caratterizzare le unghie più semplici ed eleganti, perfetto su ogni look di qualsiasi colore, trend che comprende la possibilità di aggiungere sfumature, purché restino naturali.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Scritto da
Francesca Cepparulo