Capelli+ricci+e+crespi%3F+Con+questo+rimedio+infallibile+di+addio+all%26%238217%3Beffetto+paglia
haircareit
/35371/capelli-ricci-crespi-rimedio-infallibile/amp/
Cura dei capelli

Capelli ricci e crespi? Con questo rimedio infallibile di addio all’effetto paglia

Scritto da
Francesca Petriccione

Hai i capelli ricci e crespi e odio l’effetto finale ? Con questo semplice ed efficace rimedio di addio all’effetto paglia e avrai una chioma da invidiare!

capelli ricci e crespi
Di addio all’effetto paglia con questi trucchi (Canva) – Haircare.it

Avere i capelli ricci è meraviglioso, una chioma folta e voluminosa ma che allo stesso tempo tende spesso all’effetto crespi che odiamo profondamente e che nonostante i mille prodotti non riusciamo a risolvere la situazione.

In primo luogo, è importante scegliere uno shampoo adatto con una formula leggera che aiuti a mantenere l’umidità. Dopo aver lavato i capelli, applicare una buona quantità di balsamo idratante e distribuirlo uniformemente. Lasciare agire per qualche minuto, quindi risciacquare accuratamente con acqua fredda o tiepida. 

Una volta che i capelli sono stati ben risciacquati, è il momento di applicare un prodotto per l’asciugatura. Si possono usare prodotti specifici per capelli ricci e mossi, come olii leggeri o prodotti contenenti proteine. Questi prodotti aiutano a mantenere l’umidità e a controllare il crespo. Ma esiste un rimedio della nonna che riesce ad assicurarci capelli lucenti, morbidi.

Capelli ricci e crespi, il rimedio numero uno per eliminare il problema una volta per tutte

Usa prodotti anti crespo, emollienti e nutrienti adatti al tuo tipo di capello (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Belen: ” Non l’ho lasciato io, mi ha distrutta”, cosa è successo con De Martino?

Un altro trucco semplice ma efficace è l’utilizzo dell’aceto di mele: mescolare due cucchiai di aceto in un bicchiere d’acqua e spruzzare la miscela sui capelli. Lasciare agire per 10 minuti, quindi risciacquare. L’aceto di mele aiuta a renderli morbidi, luminosi e liberi dall’effetto crespo

L’aceto di mele usalo come rimedio per i capelli crespi (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIÙ LETTO DI OGGI>>>Damiano dei Maneskin: addio Giorgia? Ecco chi è la sua nuova “fiamma”!

Altro trucchetto è asciugare i capelli all’aria aperta, è necessario usare un asciugamano in microfibra. Avvolgere l’asciugamano attorno ai capelli, quindi strizzare delicatamente. Una volta asciugati, spazzolare i capelli con un pettine a denti larghi. Questo aiuterà a districare i capelli ricci e mossi e a renderli più lisci belli.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Con questi semplici trucchi, è pcapelli ricci e crespiossibile asciugare i capelli ricci e mossi all’aria aperta in modo efficace e ottenere un look liscio e luminoso senza dover ricorrere all’utilizzo di un phon, e a liberarti una volta per tutte dall’effetto crespo.

Scritto da
Francesca Petriccione