Limone%2C+rimedio+della+nonna+infallibile%3A+mettilo+su+un+foglio+per+ottenere%E2%80%A6
haircareit
/34955/limone-rimedio-infallibile-mettilo-foglio-carta/amp/
Casa

Limone, rimedio della nonna infallibile: mettilo su un foglio per ottenere…

Scritto da
Francesca Petriccione

Arrivano i rimedi della nonna in nostro soccorso. Perle di saggezza che ci aiutano in casa, per questo non buttare il limone ma usalo così!

limone
Usalo cosi grazie ai rimedi di nonna (Canva) – Haircare.it

I rimedi della nonna per la cura della casa sono potenti e naturali. Uso di detergenti ecologici, saponi naturali, erbe, bicarbonato di sodio e aceto sono modi anziani e sicuri per pulire e disinfettare la casa.

Innanzitutto, utilizzare prodotti di pulizia biologici è una scelta ecologica e buona per la salute. Con prodotti naturali come l’olio di oliva, il limone o l’aceto di mele, è possibile pulire superfici di vetro, porcellana e gres in modo veloce ed efficiente. Questi detergenti naturali sono anche ideali per la rimozione di macchie dalle superfici metalliche come cucina, bagno e frigorifero.

In secondo luogo, l’utilizzo di saponi naturali come sapone di marsiglia è un valido detergente per rimuovere macchie ed eliminare gli odori sgradevoli. È molto efficace per la pulizia di vestiti, tessuti e tappeti. Anche il bicarbonato di sodio può essere un’opzione ecologica, economica e sicura, poiché è un detergente universale. Ma uno dei rimedi ottimi per la cura della casa è il limone, quindi non gettarlo ma usalo così!

Limone, non gettarlo via usalo mettilo su un foglio di carta e vedi la magia..

Limone e bicarbonato (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>“Un sogno”: Sabrina Salerno, il look total black esplosivo crea un gioco di vedo non vedo – FOTO

L’uso dei rimedi della nonna sono utilissimi per non solo per la nostra salute, in quanto vengono impiegati prodotti e ingredienti naturali ma sono eco-friendly e ci aiutano a tenere casa igienizzata e profumata, come l’esempio del limone unito al bicarbonato. 

Il limone è noto per le sue proprietà antisettiche ed è particolarmente utile nella lotta contro il grasso e altre macchie su piastrelle e superfici. Può essere usato per eliminare l’odore del fumo o del pesce, e persino come deodorante. Diluendo alcune gocce di succo di limone in acqua, oppure utilizzando spicchi di limone o bucce di limone pressate, è possibile ottenere una pulizia profonda da piastrelle, lavandini, vasca da bagno, lavello e superfici.

Metti un paio di gocce sulla carta. vedi che succede (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Moda 2023, le tendenze forti di stagione: dai capi minimal, alle frange, ai tessuti floreali

Il bicarbonato di sodio è un altro ingrediente noto per la sua capacità di eliminare residui di grasso, polvere e macchie, e anche come antiodore è estremamente utile. Può essere usato come un detergente generale per pulire pavimenti e superfici in tutta sicurezza.

E può anche essere usato come additivo nel lavaggio dei vestiti per avere vestiti più morbidi e puliti. Ci sono molte altre opzioni naturali per la pulizia della casa, ma il limone e il bicarbonato di sodio sono tra i metodi più popolari usati dai rimedi della nonna. 

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Ma esiste anche un’altro utilizzo utile soprattutto per rimediare a degli errori. Se versiamo un paio di gocce di limone su un foglio di carta in cui dobbiamo eliminare delle tracce di evidenziatore, basterà strofinare in modo delicato e vedrete in un’attimo che il colore del pennarello sarà cancellato!

Scritto da
Francesca Petriccione