Acconciature+per+Capodanno%3A+le+idee+pi%C3%B9+belle+da+replicare+%28facilmente%29
haircareit
/34058/acconciature-capodanno-idee-replicare-facilmente/amp/
Bellezza

Acconciature per Capodanno: le idee più belle da replicare (facilmente)

Scritto da
Francesca Petriccione

Arriva Capodanno, scelto outfit e make up non sai che acconciatura indossare? Segui i nostri consigli e sarai la stella più glam della serata!

acconciature per capodanno
Nuovo anno nuovo hairstyle! (Screenshot Instagram) – Haircare.it

L’arrivo del nuovo anno è un momento di gioia e di allegria, ma è anche l’occasione perfetta per sperimentare qualche nuovo look e un nuovo stile di capelli. Per realizzare un look spettacolare, ottieni l’ispirazione giusta dalla nostra guida delle tendenze. Dopo aver scelto outfit e make up, i capelli rimangono un’incognita?  Scopri come scegliere le acconciature più adatte per la sera di Capodanno!

Acconciature per Capodanno, segui la nostra guida e diventa la stella più chic del party

Trecce e semi raccolti (Screenshot Instagram) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Capodanno fuori porta: le mete più scelte in Europa

Perfetta per chi ha i capelli lunghi, la treccia è un’idea glamour ed estremamente semplice da portare. Puoi risolvere una treccia a spina di pesce o una treccia laterale o ancora una treccia intorno alla testa. Le possibilità sono infinite! Per un tocco in più, aggiungi qualche fermaglio per capelli colorato o una coroncina floreale.

Se hai capelli ricci, un’opzione che non può non stupire è una bel cerchietto. Acconciarli con comodi prodotti per capelli, ad esempio una lacca o una mousse, poi raccogli i capelli in un grosso chignon, lasciando fuori qualche morbido ricciolo. Per dar vita ai tuoi look, puoi mettere dei riccioli artificiali o applicare qualche fiocco luminoso.

Infine, se ami i capelli medio-lunghi, stile coda morbida o twist sono la scelta giusta per te. La prima è un’acconciatura molto semplice e allo stesso tempo molto elegante. Prendi i tuoi capelli all’altezza della nuca e fai uno chignon morbido. Possiamo rifinirlo con un fermaglio da cerimonia e qualsiasi cosa tu voglia mettere come applicazioni: nastri, fiori, piume e molto altro. Al contrario, i twist sono più complicati da realizzare, ma allo stesso tempo possono essere molto alla moda! Provate a fare due twist laterali e, per dare un tocco di classe in più, applicate una coroncina di fiori.

 L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Acido glicolico e i suoi benefici, i prodotti skincare che non devono mancare

Per un look classico, opta per uno chignon morbido con un fascia di raso o di velluto. Può essere portato alto o basso sulla nuca, o a lato a seconda delle proprie preferenze. Degli accessori come cerchietti, fermagli preziosi o un velo da sposa possono dare un fascino romantico al tuo look.

Un’altra idea perfetta per Capodanno è quella di cotonare i capelli con l’aiuto di un ferro arricciacapelli. Questa è l’ideale per chi ha capelli lisci, ed è anche abbastanza facile da realizzare. Puoi creare una coda bassa con alcune ciocche cotonate per un look ricercato, oppure cotonare solo alcune sezioni ed abbinarle a una semplice treccia.

Se invece vuoi realizzare un look più sbarazzino e divertente, opta per una treccia laterale. Puoi scatenare la tua creatività e giocare con la treccia creando modelli particolari, come la treccia a zig zag o la treccia francese intrecciata. Per far risaltare queste acconciature scegli magari qualche accessorio scintillante come delle fasce con strass.

Infine, non devi dimenticare i classici boccoli con le onde. Per un look volutamente sfatta, usa le dita come una spazzola per accarezzare le tue onde e creare delle piccole onde morbide. Puoi anche usare un ferro arricciacapelli e lavorare con l’aiuto di una spazzola a setole morbide. Dopo di che applica un velo di spray fissante per rendere il look più duraturo.

Che tu abbia una lunga o una corta chioma, con le nostre idee per acconciature potrai creare un look elegante e originale per la notte di Capodanno. Usa la tua creatività e divertiti a sperimentare qualcosa di nuovo! Che aspetti, prova una di queste acconciature per un look impeccabile che farà strabuzzare gli occhi a tutti!

Scritto da
Francesca Petriccione