Piumini%2C+con+questo+trucco+non+li+rovinerai+pi%C3%B9+in+lavatrice%21
haircareit
/31621/piumini-trucco-non-rovinarli-lavatrice/amp/
Lifestyle

Piumini, con questo trucco non li rovinerai più in lavatrice!

Scritto da
Francesca Petriccione

Spesso quando lavi i piumini in lavatrice si stropicciano? Ecco con un semplice trucchetto come eliminare il problema ed avere un giubbino soffice, morbido e impeccabile, come se fosse stato in lavanderia!

piumino
Come lavarlo in modo corretto seguendo questi piccoli consigli (Canva)

La lavatrice ormai è l’elettrodomestico più utilizzato in casa. Fare il bucato è una routine giornaliera tuttavia può capitare che la riuscita degli indumenti sia alquanto disastrosa. Per quanto possa essere semplice, nella realtà non lo è complice tessuti e prodotti che non sono più come una volta. Agenti chimici che tendono a rovinare il bucato e tessuti che qualitativamente non rendono.

In questo periodo dell’anno c’è un articolo indispensabili per tenersi al caldo durante le fredde e gelide serate invernali, ovvero il piumino. Sicuramente vi sarà capitato sia con gli indumenti che con i piumini, una volta prelevati dal cestello della lavatrice siano completamente rovinati e stropicciati. Motivo per cui esiste un trucchetto per non rovinarli e noi oggi siamo qui per svelarlo!

Piumini, scopri l’errore che comunemente commetti che li rovina e come rimediare

Caldo, comodo e di tendenza (Canva)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Elisabetta Canalis, la tutina di rete scopre le curve: come indossare il trend più sexy di dicembre

Il piumino risulta essere un capo iconico e trend dell’inverno 2022-23 , tuttavia non tutti sanno come lavarli nel modo corretto. La soluzione sarebbe quella di portarli dritta in lavanderia, ma di questi tempi, non è sempre indicato soprattutto se duole al portafoglio!

Tutto il bucato, ma specialmente questo tipo di indumento, hanno necessità di lavaggi particolari per non rovinare l’imbottitura e il tessuto. All’interno presentano le piume che ci tengono al caldo e al riparo dal freddo, essendo un capo molto utilizzato il suo lavaggio risulterà frequente ma se non attiviamo le giuste accortezze potrebbe rovinarsi in un’attimo.

Lavalo così e non te ne pentirai (Canva)

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Alessia Marcuzzi: la conduttrice lancia il suo nuovo prodotto make up – VIDEO

Eliminata l’opzione della lavanderia, come possiamo lavare il piumino senza rovinarlo? Prima di tutto accertarsi che le tasche siano vuote, per non rompere il cestello della lavatrice. Secondo step, procedere al lavaggio del capo senza introdurre altro bucato. 

Terzo step, inserire il piumino al rovescio e azionare un programma di lavaggio delicato. Aggiungere poco detersivo e azionare la centrifuga su pochi giri per non rovinare il capo. Infine, potete posizionarlo su di una gruccia per abiti e farlo asciugare all’aria. In questo modo si asciugherà senza pieghe e imperfezioni, e prima di riporlo nel guardaroba o di indossarlo assicuratevi che sia completamente asciutto. 

Se seguirete meticolosamente questi piccoli trucchetti, il risultato sarà eccezionale e risparmierete fior e fior di denari! Questa semplice e piccola guida è applicabile anche per trapunte e piumini per i letti. 

Scritto da
Francesca Petriccione