Capodanno%3A+la+classifica+delle+mete+pi%C3%B9+scelte+nel+mondo+%28ti+stupir%C3%A0%29
haircareit
/30678/capodanno-la-classifica-delle-mete-piu-scelte-nel-mondo-ti-stupira/amp/
Lifestyle

Capodanno: la classifica delle mete più scelte nel mondo (ti stupirà)

Scritto da
Sara Lucaroni

Capodanno 2023, quali sono le mete più gettonate? Ecco la classifica delle mete più scelte del mondo.

Capodanno classifica mete più gettonate del mondo
Capodanno a Sydney (foto Pixabay)

Con il Natale, si avvicina anche la notte di Capodanno e come ogni anno parte la ricerca per la destinazione più bella dove passare la notte del 31 dicembre.

Ovviamente, tutto dipende da cosa si cerca, se preferite il relax o siete amanti del divertimento, ma ad ogni modo, ci sono delle destinazioni sempre meravigliose, che sono entrate nella classifica delle mete più scelte del mondo dove passare il Capodanno.

Anche quest’anno, queste città sono tra le più belle dove passare questa festa e se non sapete ancora dove andare vi consigliamo di continuare a leggere l’articolo per scoprire qual è la classifica delle mete più gettonate al mondo dove passare il Capodanno.

Le 10 mete più scelte al mondo dove festeggiare il Capodanno

Parigi (foto Pixabay)

Al decimo posto di questa classifica, troviamo la città di Amsterdam, perfetta per i giovan, ma anche per chi vuole passare un Capodanno all’insegna della cultura, tra Piazza Dam e Oosterdok, e il tradizionale Bagno di Capodanno a Scheveningen, dove migliaia di persone fanno il bagno nelle gelide acque di questa località.

Al nono posto Vienna, tra le città più belle d’Europa, con l’Orchestra Filarmonica di Vienna protagonista del Capodanno, e tanti altri concerti tra arte e cultura.

Leggi anche: Completino intimo rosso a Capodanno: come nasce la tradizione più “piccante” dell’anno

All’ottavo posto troviamo Edimburgo, con il suo mix di tradizioni e misteri della tradizione pagana. Il 30 dicembre c’è la famosa fiaccolata, e la notte di Capodanno si passa suonando e ammirando fuochi d’artificio fino all’alba.

Al settimo posto Las Vegas, la città del divertimento per eccellenza, tra le mete più scelte anche per il Capodanno. Perché? Sicuramente per i suoi concerti, le discoteche e strip club aperti tutta la notte e i fuochi d’artificio lungo la strada principale della città.

Al sesto posto troviamo Londra, con i fuochi d’artificio tra i più belli al mondo, ma anche i musical, e il 1° gennaio la coloratissima sfilata di Capodanno per le vie della capitale.

Al quinto posto per gli amanti della storia e dell’arte troviamo Atene, con l’Acropoli, ma anche le vie pittoresche del quartiere Plaka, facendo il cenone in una delle famose taverne greche con specialità locali.

Al quarto posto New York, con la pista di pattinaggio al Rockfeller Center, i grandi fuochi d’artificio su Central Park e la festa a Time Square.

Su podio, al terzo posto si posiziona la nostra capitale, Roma, romantica e ricca di arte e storia, con i Fori Imperiali, le performance musicali in strada e i party più esclusivi.

Al secondo posto si piazza Sydney, dove il Capodanno cade in estate, e si può festeggiare in costume in spiaggia, ammirando uno degli spettacoli pirotecnici più belli al mondo.

Ti potrebbe interessare anche: Palline di Natale con le incisioni: fai un regalo su Amazon a prezzo stracciatissimo

Al primo posto di questa classifica troviamo Parigi, un grande classico, la città romantica per eccellenza, con la Ville Lumière che nel periodo che va da Natale a Capodanno è più bella che mai, ma anche gli Champs Elysées, dove la gente si riversa prima della mezzanotte.

Tra le varie alternative, puoi fare una cena romantica a Montmartre, una crociera sulla Senna a bordo di un Bateaux Mouches oppure assistere ad suggestivo spettacolo al Moulin Rouge.

Scritto da
Sara Lucaroni