Smalto+sbeccato%2C+ecco+come+sistemare+le+unghie+in+pochi+step
haircareit
/2952/smalto-sbeccato-sistemare-unghie-pochi-step/amp/
Bellezza

Smalto sbeccato, ecco come sistemare le unghie in pochi step

Scritto da
Sara Lucaroni

Smalto sbeccato? Nessun problema, ecco come dire addio a questo problema sistemando il colore sulle unghie in pochi step.

Avete una serata importante e volete avere le unghie impeccabili? Quasi sicuramente, sarà il momento buono affinché il colore si sbecchi, causandovi un vero e proprio dramma con il quale tutte, prima o poi nella vita, ci troviamo a fare i conti.

smalto sbeccato rimedi pochi step
Smalto sbeccato, i rimedi in pochi step (Foto di Valeria Boltneva da Pexels)

Purtroppo non esistono prodotti o tecniche che evitino che questo accade, per cui è bene invece sapere come rimediare a questo problema quando si verifica.

Come fare? Il rimedio c’è. Veloce e dal risultato eccellente, vi permetterà di sistemare l’unghia sbeccata in pochi step e senza problemi. Andiamo a scoprirlo.

Smalto sbeccato? Ecco il rimedio infallibile

Come sistemare lo smalto sbeccato (Foto di cottonbro da Pexels)

In realtà ci sono più di un metodo per porre rimedio a questo disastro, che però non sono veloci o infallibili.

Il primo consiste nella rimozione completa del gel o semipermanente, e quindi vorrebbe dire rifare l’unghia da capo. Rimedio sicuramente eccellente, ma non l’ideale quando siamo di fretta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Le unghie di Aprile, dalle sfumature tenui a quelle vivaci all’insegna della natura

L’altro, prevede di ritoccare solo con un pò di colore dove manca, un rimedio molto veloce ma che non fa tornare l’unghia perfetta, poiché da vicino comunque si noterebbe la differenza.

Il rimedio che vi proponiamo invece, è semplice e veloce, ma vi permette di avere un risultato ottimale. Per eseguirlo, bisogna per prima cosa rimuovere la parte di colore in rilievo, pulendo poi per bene l’unghia dai residui di gel e colore e opacizzando anche il resto dell’unghia.

Poi, se c’è un vero e proprio avvallamento, procediamo mettendo un puntina di gel o semipermanente proprio dove c’è la mancanza, limandolo poi per uniformarlo alla superficie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Giulia Valentina ci anticipa i colori estivi per avere unghie al top: sublime ispirazione

Se non c’è avvallamento, passiamo direttamente allo step successivo, che è quello di dare una prima passata di colore solo dove manca, e una seconda su tutta l’unghia.

In ultimo, si da una passata di top coat su tutta l’unghia, togliendo poi lo strato di dispersione. In questo modo, l’unghia sarà esattamente come prima e nessuno si accorgerà del vostro piccolo incidente.

Scritto da
Sara Lucaroni