Il+castello+delle+Camelie%3A+una+favola+ad+occhi+aperti
haircareit
/2213/castello-camelie-favola-occhi-aperti/amp/
Lifestyle

Il castello delle Camelie: una favola ad occhi aperti

Scritto da
Vanessa Carnevale

Avete mai desiderato, anche solo per un giorno, di vivere una fiaba ad occhi aperti? Allora dovete visitare il Castello delle camelie, chiamato cosi per via del suo fascino atemporale e di questi bellissimi fiori che fanno da cornice e lo rendono un vero e proprio castello delle favole. 

camelia
(S. Hermann & F. Richter- Pixabay)

Avete voglia di fare un bel viaggio o anche solo una piccola gita fuori porta per vedere qualcosa di nuovo e bello? Allora state leggendo l’articolo giusto, infatti c’è . nella nostra amata penisola, abbondanza di posti belli. Questo castello che stiamo per presentarvi è uno di questi (posti belli si intende). Difatti, appena arriverete li, vi sentirete come catapultati in una favola. UNA FAVOLA, che bella questa parola. Mi ricorda le principesse e le storie d’amore che leggevo da bambina, questa parola difatti sa di infanzia. Sa di sogni, di idee sospese, di traguardi da raggiungere e posti lontani da visitare. La parola favola, anche se mi costa non poco ammetterlo, fa parte di me.

Un luogo da fiaba battezzato come il “Castello delle camelie”

(Benita Welter- Pixabay)

Questa struttura si trova a  San Secondo di Pinerolo, a circa 40 km dal capoluogo piemontese. Ci stiamo riferendo al al Castello di Miradolo.

Una meravigliosa struttura in stile neogotico che, dopo due decenni in stato di totale abbandono, solo di recente  è stata “presa in cura” da un’importante fondazione. Quest’ultima ha saputo, in modo eccelso, darle valore e riconoscerle la sua bellezza artistica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Vacanze low cost a contatto con la natura? Scopri le tre isole greche

Elementi della tipica struttura inglese? corsi d’acqua e alberi monumentali che creano un’atmosfera magica e fiabesca. Le numerose attività, ad esempio la domenica pomeriggio si può partecipare alle visite guidate, oltre a diversi incontri didattici per coinvolgere grandi e piccini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Bucce di mandarino, arancio e limone: ecco come possono essere usate

Allora cosa state aspettando? non fate i pigri e correte a fare questa gita fuori porta, magari con la vostra dolce metà . Non ve ne pentirete, io dal canto mio già l’ho messa nella lista dei prossimi posti da visitare entro fine anno.

Scritto da
Vanessa Carnevale