Semplici+e+veloci%3A+acconciature+per+l%26%238217%3Bestate+i+must+da+provare
haircareit
/10383/semplici-veloci-acconciature-fai-da-te-estate/amp/
Bellezza

Semplici e veloci: acconciature per l’estate i must da provare

Scritto da
Francesca Petriccione

L’arrivo dell’estate ispira nuovi esperimenti. Semplici, veloci e sopratutto d’effetto le acconciature fai da te saranno il fiore all’occhiello per questa estate.

acconciature capelli estate facili veloci
Pixabay

Arriva il caldo e si sa, gestire i capelli diventa sempre più complicato, soprattutto per chi li ha molto lunghi. Infatti esistono delle acconciature estive che ci possono aiutare a soffrire meno l’afa ed a evitare quell’effetto “unto” tipico dei giorni troppo caldi. I capelli raccolti sono un must per questa splendida estate 2022 : code altetreccechignon e tante altre idee che potete ricreare da sole in casa!

In estate abbiamo bisogno di acconciature facili e veloci, in modo da poterci godere le stupende giornate di sole. Non sempre possiamo andare dal parrucchiere per farci la piega, ma non abbiate timore, con semplici mosse potrete ricreare da casa un look ricercato e d’effetto. I capelli racconti ,sicuramente ,sono un ottima soluzione fai da te comoda e pratica. Sopratutto per chi porta i capelli lunghi. Vediamone alcune.

I must fai da te per delle acconciature facili e d’effetto per l’estate

StockSnap – Pixabay

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Blake Lively e la treccia a spina di pesce, l’acconciatura perfetta per l’estate

Una delle acconciature più in voga per questa estate 2022, sicuramente è il Messy Bun ovvero uno chignon spettinato. Molto veloce e semplice, può essere realizzato da sole. Se avete i capelli lunghi, potrete legarli girandoci direttamente intorno, oppure creare uno chignon e modellare l’acconciatura con le dita. Per un effetto chic, aggiungete degli accessori come foulard o bandane che ultimamente vanno molto di moda. Fra le acconciature fai da te veloci e d’effetto, la coda alta sicuramente è un classico a cui nessuno sa rinunciare.

Fra le altre alternative spiccano le trecce. Dalla francese alla classica, anche se la più trend di quest’anno è quella a spina di pesce. Per ricrearla vi basterà fare due sezioni dei capelli, prendere gli estremi delle ciocche e portarle all’interno, completata l’operazione avrete un risultato favoloso. In più tantissimi tutorial girano sul web che possono venire in vostro soccorso per aiutarvi nell’esecuzione dell’acconciatura.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Balayage, il ritorno per questa stagione in una nuance irresistibile

Il doppio bun molto di moda e trendy sfoggiato anche dalle principesse Selassié nel Grande Fratello. Vi basterà semplicemente creare due chignon ai lati del capo e bloccarli con elastici o fourlard. Semplice non è vero? Infine, abbiamo il raccolto di trecce super chic ideale per essere perfette in pochissimo tempo con passaggi molto semplici. Dopo avere creato due trecce non serve altro che girarle su se stesse e bloccarle con le apposite forcine ai lati del capo, oppure posizionarle intorno alla corona della testa , stile corona di alloro, per un tocco davvero semplice ma straordinario. Insomma, ecco le 5 idee fai da te per rimanere sempre al top anche in estate e non solo. La moda non va mai in ferie e le novità sono sempre dietro l’angolo!

Scritto da
Francesca Petriccione