Bonsai%2C+le+tipologie+che+puoi+tenere+in+casa+anche+se+non+hai+il+pollice+verde
haircareit
/43475/bonsai-tipologie-pollice-verde/amp/
Casa

Bonsai, le tipologie che puoi tenere in casa anche se non hai il pollice verde

Scritto da
Francesca Petriccione

Non hai il pollice verde ma vorresti coltivare questa tua passione senza fare danni? Prova con queste tipologie di bonsai, andrai alla grande!

bonsai
Bonsai (Canva) – Haircare.it

Se non sei un esperto di giardinaggio, l’idea di crescere un bonsai può essere scoraggiante: questa arte millenaria richiede una cura accurata e una solida conoscenza tuttavia anche se non hai il pollice verde puoi sempre provarci!

Difatti, ci sono alcune varietà di bonsai che possono essere permesse anche ai principianti. La parte più importante della passione per i bonsai consiste nella creazione della composizione estetica, che non richiede necessariamente un grande impegno da parte dell’appassionato.

Le varietà di bonsai che non richiedono una cura elevata troviamo

l bonsai è un’arte antica che permette di ricreare l’aspetto e la bellezza di alberi da interno, godere di splendidi alberi in miniatura e vivere la serenità che li circonda.

Piccolo albero (Canva) – Haircare.it

Richiede dedizione, precisione e pazienza. Per chi non ha il pollice verde, ci sono molte piante bonsai perfette da coltivare comodamente da casa senza aver paura di farla morire!

Perfette per chi non ha il pollice verde

Piccole ed eleganti da tenere in casa (Canva) – Haircare.it

La Carmona Retusa è una pianta sempreverde che cresce tra i 5 e i 15 cm di altezza nei suoi primi 5 anni di vita. Ha foglie ovali dalle linee pulite con fiori bianchi e compatti che appaiono da maggio a settembre. Richiede poca manutenzione, quindi è una buona scelta per principianti che non hanno molta esperienza di bonsai.

Il ginepro è una pianta robusta che è molto tollerante ai climi più freddi. Ha preziosi aghi blu-verde, che non richiedono cure extra. Resa nota da sette secoli, l’albero sopravvive bene in case o giardini senza la necessità di assistenza costante.

Il Ficus Microcarpa è una delle piante più resistenti che ci siano. E’ adatto a qualsiasi ambiente indoor e richiede solo una leggera regolazione in termini di alimentazione e irrigazione. Questo albero da interno può raggiungere 5 metri di altezza in condizioni naturali.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

Grazie a queste alternative, l’arte della bonsai può essere praticata da chiunque. Se seguite solo alcune semplici linee guida, tutte queste piante possono essere facilmente coltivate anche se non si è del tutto esperti.

Scritto da
Francesca Petriccione