Superare+la+fine+di+un+amore%3A+i+consigli+dello+psicologo+per+%26%238220%3Bricominciare+a+vivere%26%238221%3B
haircareit
/42839/superare-fine-amore-consiglio-psicologo-ricominciare-vivere/amp/
Lifestyle

Superare la fine di un amore: i consigli dello psicologo per “ricominciare a vivere”

Scritto da
Francesca Petriccione

Superare la fine di un amore può essere dura e spesso non sappiamo come riuscire a stare bene. Segui i consigli dello psicologo.

Coppia in crisi
Coppia in crisi (Canva) – Haircare.it

La fine di una relazione può essere un’esperienza estremamente dolorosa e difficile. Una separazione non è solo una perdita emotiva, ma anche un cambiamento grande e traumatico nella vostra vita. Fortunatamente, ci sono alcuni consigli preziosi che uno psicologo può offrire che possono aiutare ad alleviare le sofferenze di questo momento difficile. Ecco 5 utili consigli di uno psicologo per darvi la forza di superare la fine di un amore e ricominciare a vivere.

Come superare la fine di una storia d’amore?

Prendetevi del tempo per voi stessi: Prendetevi del tempo per riflettere e sentire cosa state provando. Prendetevi una pausa: fate una passeggiata al parco o scrivete i vostri sentimenti su un diario. Lasciatevi il tempo per farvi delle domande e per tornare a voi stessi.

Coppia che litiga (Canva) – Haircare.it

Non cercate di superare da soli le difficoltà: Parlare di cosa state affrontando con uno psicologo esperto, un terapista o un consulente può aiutarvi a fare chiarezza sui sentimenti e le emozioni suscitate dalla fine della relazione.

I rimedi per ricominciare a vivere

Felicità (Canva) – Haircare.it

Esposte le proprie emozioni: Permettetevi di provare tutte le emozioni che sentite. Se piangere vi aiuta a liberarvi dallo stress e dalla tensione, fatelo. Inoltre, abbracciare amici o familiari può aiutarvi a ristabilire un contatto con il mondo esterno.

Impegnatevi nella vostra routine: Dedicate del tempo a costruire vecchie abitudini e a sviluppare nuovi hobby. Fare delle attività che svolgete con regolarità, come andare in palestra, lettura o praticare yoga, può aiutarvi a mantenere il controllo sulla situazione e a sentirvi meglio.

Guardate al futuro con positività: Concentratevi sulle esperienze future, non sul passato. Mantenete i vostri obiettivi e siate orgogliosi dei risultati raggiunti. Ricordate che il futuro è fatto di nuove sfide e di nuove opportunità.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

Mentre potete provare una profonda tristezza dopo la perdita di un amore, ricordate che questa è solo una fase temporanea e che si può superare. Lasciatevi il tempo per elaborare le vostre emozioni. Con il tempo, le cicatrici guariranno e la vostra vita tornerà a essere simile a come prima.

Scritto da
Francesca Petriccione