Pulizie+del+bagno%2C+usa+l%26%238217%3Baglio+cos%C3%AC%3A+metodo+antico+e+naturale.+Risultati+da+non+crederci
haircareit
/38608/pulizie-bagno-usa-aglio-cosi-rimedio-antico-naturale/amp/
Casa

Pulizie del bagno, usa l’aglio così: metodo antico e naturale. Risultati da non crederci

Scritto da
Virginia Grozio

Per pulizie in bagno impeccabili un alleato su tutti è l’aglio. Prova subito questo rimedio con cui dire addio allo sporco, igienizzando al massimo i sanitari e gli ambienti in generale. 

Malanni stagionali
Aglio (Canva) – Haircare.it

Generazione dopo generazione vengono tramandati trucchi e rimedi naturali per prendersi cura della casa. In particolare in fatto di pulizie i nostri nonni ci hanno insegnato trucchi molto preziosi con cui igienizzare e tenere sempre pulita la nostra abitazione.

Avere stanze pulite e ordinate è il plus per una vita di lusso: vivere nel disordine e in ambienti poco puliti mette a repentaglio la serenità, facendo percepire una sensazione di caos. D’altronde la casa è un’estensione della nostra anima e proprio per questo è necessario curarla al meglio, per assicurarsi serenità e benessere.

Tra i trucchi per pulirla al meglio c’è un metodo che vede protagonista l’aglio, grazie a cui ottenere un bagno impeccabile. Per mezzo di questo ingrediente della cucina si potrà dire addio a sporco e polvere, spesso complici della formazione di batteri e germi.

In particolare questi tendono ad accumularsi nei sanitari che sono dei veri e propri catalizzatori. Soprattutto il water che è proprio un magnete per lo sporco e i germi: per prendersene cura si può usare lo scopino, ma questa non è una soluzione così igienica anche perché spesso non si ricambia quanto sarebbe necessario. Ecco che viene in aiuto l’aglio per pulire in profondità il water e il resto del bagno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE-> Compleanno con il partner, se si comporta così è meglio iniziare a ripensarci…

Pulizie del bagno: l’aglio protagonista di un trucco pazzesco

Pulizia di un wc (Canva) – Haircare.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE-> Tik Tok, spopola il trend del pensiero positivo: tra affermazioni e visualizzazione, in cosa consiste

Se si pensa che per pulire il bagno siano necessari prodotti esosi e super forti si è in errore. Anzi, talvolta questi sono troppo aggressivi, comportando pesanti ripercussioni sul bagno che a lungo andare potrebbe rovinarsi.

In questo senso si può ricorrere a soluzioni naturali: tra queste c’è l’aglio, conosciuto per le sue proprietà anti-fungine e anti-batteriche con cui dire addio alla formazione di batteri. Per sfruttare le sue proprietà si dovrà usarne uno spicchio da mettere dentro il wc di notte, quando non si usa il bagno.

Pulizie (Pexels) – Haircare.it

Lasciandolo in posa per lungo tempo, l’aglio sprigionerà i suoi potenti effetti sul sanitario: in questo modo si metteranno ko eventuali germi e batteri, potendo poi procedere con la pulizia ordinaria del bagno.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Scritto da
Virginia Grozio