MJ+Rodriguez%2C+tutto+sulla+celebre+attrice+transgender%26%238230%3B
haircareit
/364/mj-rodriguez-tutto-celebre-attrice-transgender/amp/
Lifestyle

MJ Rodriguez, tutto sulla celebre attrice transgender…

Scritto da
Francesca

Michaela Antonia Jaé Rodriguez, conosciuta semplicemente come MJ Rodriguez, è una talentuosa attrice e cantante statunitense.

Il suo nome è passato alla storia per essere stata la prima persona transgender ad essere nominata la miglior attrice agli Emmy Awards nel 2021 e ad aver vinto un Golden Globe nel 2022.

La sua brillante carriera comprende molta esperienza nel mondo della musica, con la pubblicazione del suo singolo “Something to Say” e la partecipazione alla colonna sonora della prima e della seconda stagione della serie televisiva “Pose”, nella quale ha anche recitato.

Mj Rodriguez
La cantante Mj Rodriguez – Foto da Instagram @mjrodriguez7

Oltre alla fiction di Netflix “Pose“, MJ Rodriguez è anche nel cast delle seguenti serie tv: “Nurse Jackie – Terapia D’Urto” (uscita nel 2012), “The Carrie Diaries” (uscita nel 2013) e “Luke Cage” (uscita nel 2016).

Nel mondo del cinema, la nota attrice ha preso parte ad un paio di cortometraggi (“Dear Pauline Jean” e “Bun in the Oven”) e a quattro film: “Saturday Church”, “Adam”, “Disclosure” e “Tik Tok… Boom!”.

Ma le sue esperienze non sono finite qui: MJ Rodriguez è anche la regina dei social network (con circa 1,3 milioni di followers su Instagram) e del teatro, con la sua presenza nel cast di ben quattro spettacoli.

MJ Rodriguez, scopriamo insieme la sua storia…

Grazie alla serie tv “Pose”, MJ Rodriguez ha finalmente raggiunto il suo obbiettivo più grande: “Cambiare quello che la gente vede quando si tratta delle persone della comunità LGBTQ e rompere il vecchio modo di parlarne“.

Della sua storia sappiamo che l’attrice è nata e cresciuta a in una provincia del New Jersey: da bambina è stata fortemente amata dalla sua famiglia, ma emarginata dai suoi coetanei.

La sua difficoltà nel socializzare derivava proprio dal rifiuto del suo corpo maschile: un ostacolo che ormai, per lei, è diventato solo un brutto e lontano ricordo.

La sua popolarità cresce ogni giorno sempre di più ed il suo profilo Instagram esplode di followers: MJ Rodriguez è il mix perfetto tra bellezza, personalità, fascino, classe, eleganza, tenacia, grinta e talento… impossibile non amarla!

Scritto da
Francesca