Coppia%3A+il+motivo+sul+perch%C3%A8+ci+impuntiamo+su+un+amore+non+corrisposto
haircareit
/36224/coppia-motivo-perche-amore-non-corrisposto/amp/
Lifestyle

Coppia: il motivo sul perchè ci impuntiamo su un amore non corrisposto

Scritto da
Amanda Merli

Capita a volte di ritrovarci davanti al classico amore non corrisposto. Prendere un “palo” non è certo piacevole, allora perchè ci accaniamo così?

amore non corrisposto motivi
Coppia infelice (Canva) – Haircare.it

Vivere un amore non corrisposto non è certo il desiderio di una persona, uomo o donna che sia, che si innamora, ma a volte capita di incaponirci su un “soggetto” del desiderio, credendo di vedere anche cose che non esistono.

Un suo minimo gesto diventa quindi un segnale, una frase buttata lì quasi per caso acquista subito un altro significato, e in certi casi si arriva addirittura a frequentare con costanza i luoghi dove sappiamo di poterlo incontrare, nella speranza che a furia di vederci possa iniziare anche lui a provare, grazie alla nostra costanza, i nostri stessi sentimenti.

Tuttavia, l’amore reale non è quello che si vede nei film o si legge nei romanzi, e se l’altro non è interessato, c’è ben poco che possiamo fare per cambiare il suo volere. Prendere il cosiddetto “palo” non è certo piacevole, allora perchè, alcune di noi, sembra che abbiano una certa propensione verso i partner che non le corrispondono? I motivi possono essere molteplici.

Perchè ci fissiamo su un amore non corrisposto? I motivi che ci spingono

In primis, può essere che tu sia una persona particolarmente tenace, convinta che “volere è potere”, e che con la forza di volontà si possa ottenere tutto. Peccato che l’amore vero non funziona così, e non si può “costringere” qualcuno ad amarci. Può anche darsi che tu sia proprio convinta che l’altro provi qualcosa, ma magari, o per timidezza o per altri motivi, non voglia confessarlo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> “Look estremo”: Chiara Ferragni si supera, esce così. La sottoveste trasparente paralizza i fan – FOTO

Un altro motivo possibile è che tu possa inconsciamente avere paura dell’amore, e voglia focalizzarti su storie senza futuro, in modo così da non concludere e non iniziare del tutto una relazione. Può essere, infine, che la tua si sia tramitata in un’ossessione, in una sfida da “vincere” a tutti i costi.

Coppia infelice (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Pavimenti lucidi in cui specchiarsi: soluzione sbalorditiva, usata anche negli hotel di lusso

Ma come riuscire a superare un amore di questo tipo, evitando così di farci del male o renderci ridicole? L’unica soluzione è quella di guardarsi dentro, con massima sincerità e schiettezza, interrogandoci su cosa vorremmo davvero da una relazione, cercando di lasciar andare l’altro, che in realtà non è mai stato nostro.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Scritto da
Amanda Merli