Insalata+drenante+e+pancia+piatta%3A+usa+questi+ingredienti+ricchi+di+vitamina+C%21
haircareit
/35068/insalata-drenante-pancia-piatta-vitamina-c/amp/
Ricette

Insalata drenante e pancia piatta: usa questi ingredienti ricchi di vitamina C!

Scritto da
Francesca Petriccione

Siamo arrivati al giro di boa, dopo le feste non c’è più scusa! Scopri una ricetta salutare drenante con effetto pancia piatta: questa insalata leggera è un must per perdere peso.

insalata
Arance e finocchi, aiutano a dimagrire (Canva) – Haircare.it

Le feste, finalmente, sono passate e dobbiamo necessariamente metterci a dieta per andare incontro alla primavera e all’estate con un corpo in salute e tonico. Spesso però non si è a conoscenza di piatti semplici e salutari che possano aiutare il nostro corpo a dimagrire e a perdere tossine e liquidi in eccesso. Ma fortunatamente c’è un’insalata che fa al caso nostro ricca di vitamina C per una funzione di benessere a 360 gradi. 

L’insalata leggera ricca di ingredienti con vitamina C è un ottimo modo per ottenere un ricco apporto di nutrienti essenziali senza dover consumare grandi quantità di cibo. Questa insalata è fatta con arance, finocchi e limone, che sono tutti ricchi di vitamina C e altri nutrienti essenziali, come la vitamina A, il ferro, il calcio e la fibra.

La vitamina C è utile per aiutare il corpo ad assimilare il ferro, rafforzare il sistema immunitario e ridurre l’infiammazione. In più, l’insalata contiene anche fibre che, aiutano a riempire lo stomaco e contribuiscono a una regolare digestione e alla regolare eliminazione dei liquidi in eccesso che può essere drenante e sgonfiare donando un effetto pancia piatta che ogni donna cerca. 

Insalata drenante e pancia piatta: ingredienti e istruzioni

Pochi ingredienti per un effetto benessere a 360 gradi (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Diabete: la soluzione definitiva per prevenirlo: parlano i medici, la dieta da seguire è super efficace

Quindi, adesso che sappiamo che la vitamina C può essere un ottimo alleato per la perdita di peso, come drenante e donare un effetto pancia piatta ecco gli ingredienti che ti serviranno per realizzarla in un batter d’occhio. 

Vi occorre: 

2 arance 

2 finocchi

succo di 1 limone 

olio d’oliva 

sale 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Proteine, quando le mangi il tuo corpo reagisce così: succede qualcosa che non ti aspetti!!!!

Per realizzarla vi occorre tagliare alla julienne o a fette sottili, con l’aiuto di una mandolina, arance e finocchi. Una volta fatto tutto, unire il succo di limone, aggiungere un pizzico di sale e un paio di cucchiai di olio d’oliva. Infine, mescolare il tutto e aggiungere a piacere un po’ di pepe rosa, uno spicchio di aglio e un qualche foglia di basilico oppure un ciuffetto di prezzemolo.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Questa insalata è un’ottima scelta per fornire al tuo corpo la salute e i nutrienti che ha bisogno. A causa della sua naturale ricchezza di vitamina C, è anche un delizioso modo di sgonfiare e drenare il corpo. Bastano pochi ingredienti e pochi minuti di preparazione per creare un’insalata sana e nutriente che può essere consumata come piatto unico, accompagnata da un secondo piatto o come contorno per arricchire la vostra cena.

Scritto da
Francesca Petriccione