Proteine%2C+quando+le+mangi+il+tuo+corpo+reagisce+cos%C3%AC%3A+succede+qualcosa+che+non+ti+aspetti%21%21%21%21
haircareit
/34939/proteine-quando-mangi-corpo-reagisce-cosi-qualcosa-inaspettato/amp/
Benessere

Proteine, quando le mangi il tuo corpo reagisce così: succede qualcosa che non ti aspetti!!!!

Scritto da
Francesca Petriccione

Vi siete mai chiesti cosa accade al corpo quando assumiamo proteine? Alleati della dieta, ecco cosa succede al nostro organismo, qualcosa che non ti aspetti.

proteine
Cosa succede una volta che le assumiamo? (Canva) – Haircare.it

Mangiare proteine è un modo fantastico per aiutare il tuo corpo ad alimentarsi in modo sano. Esse sono nutrienti importanti per il benessere di una persona poiché sono responsabili di alcune importanti funzioni del tuo corpo. Quindi, cosa succede al tuo corpo quando le mangi? Scopriamolo insieme, non potrai mai credere cosa accade quando entrano nel nostro organismo.

Proteine: cosa accade quando le mangiamo?

Pro e contro (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Gigi Hadid: in gita sulla neve di Aspen per celebrare una sorpresa epocale che stupirà tutti – FOTO

Quando consumi proteine, il tuo corpo le metabolizza convertendole in aminoacidi. Questi aminoacidi sono fondamentali poiché contribuiscono alla crescita, formano i tessuti, producono enzimi, ormoni e altri prodotti chimici vitali. I grassi e i carboidrati sono anche una parte importante di ogni regime alimentare, ma le proteine sono un nutriente essenziale per la salute del tuo corpo. 

Le proteine sono anche importanti per creare i muscoli. Hai mai sentito parlare delle proteine ​​come fondamento della crescita muscolare? Ecco il motivo! Quando mangi proteine, le molecole di aminoacidi entrano nel tuo flusso sanguigno. I tuoi muscoli usano queste molecole per riparare e costruire cellule e tessuti. Se mangi abbastanza proteine, puoi velocizzare la guarigione dai muscoli strappati e anche aumentare la forza muscolare mentre esegui l’allenamento.

Le proteine ​​sono anche essenziali per la regolazione dei livelli di insulina; un ormone prodotto dal pancreas che controlla la glicemia. Se i livelli di insulina sono instabili, il tuo metabolismo può soffrire di disagi come l’aumento di peso. Ciò significa che mangiare la giusta quantità di proteine ​​può mantenere l’equilibrio di insulina e portare ad un metabolismo equilibrato.

Assumile in modo sicuro (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>“Un sogno”: Sabrina Salerno, il look total black esplosivo crea un gioco di vedo non vedo – FOTO

Inoltre, dal momento in cui le ingeriamo già iniziamo a sentirci sazi e bruciamo molte più calorie. Ma al fianco dei pro esistono anche i contro. Assumere una quantità elevata porta il corpo in uno stato di chetosi: ovvero bruciare i grassi e trasformarlo in energia grazie all’assunzione di proteine, tuttavia comporta la comparsa di alito cattivo che se non trattato può essere un disagio. 

Infine, consumare una quantità troppo elevata e oltre il fabbisogno giornaliero aumenta il rischio dell’emergenza di tumori. Aumenta la disidratazione e la conseguente sensazione di sete, i reni vanno sotto sforzo se non viene assunto la giusta quantità di liquidi. 

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 In conclusione, se mangiare proteine aiuta il nostro corpo ad accelerare il metabolismo e a combattere l’obesità, assumerne in quantità eccessive può essere controproducente. Se hai intenzione di seguire un regime alimentare a base di proteine come la Dukan o la Chetogenica, è importante affidarsi a degli specialisti che possano bilanciare il piano alimentare e seguirti in ogni progresso nel raggiungimento dell’obiettivo prescelto per stare in salute.

Scritto da
Francesca Petriccione