Ferro+da+stiro%3A+come+scegliere+quello+pi%C3%B9+economico+in+circolazione
haircareit
/31934/ferro-da-stiro-economico-circolazione/amp/
Lifestyle

Ferro da stiro: come scegliere quello più economico in circolazione

Scritto da
Amanda Merli

Qual è il miglior ferro da stiro in vendita, quello in grado di farci risparmiare sulle bollette di casa? Vi spieghiamo quale scegliere per tagliare i costi.

ferro da stiro economia
Ferro da stiro (Canva)

E’ uno degli elettrodomestici che utilizziamo di più, prezioso alleato contro gli abiti spiegazzati, ma anche uno di quelli che consumano maggiormente elettricità, alzando di conseguenza le bollette di casa.

Il ferro da stiro purtroppo lo dobbiamo usare, specie con quei capi che necessitano di essere lisci e senza grinze, come le camicie, e non ci conviene mandarle in tintoria, sprecando denaro inutilmente.

In vendita, oggi, possiamo trovare numerosi e diversi tipi di questo apparecchio, e l’ultima tendenza è quella dei ferri verticali, in grado di lisciare i capi senza utilizzare l’asse da stiro, e permettendo quindi di recuperare spazio e tempo.

Funziona grazie a un getto di vapore che consente di ammorbidire i capi e quindi togliere le pieghe dai vestiti. Ma dovendo prestare attenzione alle spese di casa, qual è il ferro da stiro migliore e più economico?

Qual è il ferro da stiro migliore tra quello a vapore e quello a secco?

Prendiamo, ad esempio, due tipi diversi di questo prodotto, quello a vapore, appunto, e quello invece a secco. Il primo si differenzia per un ,contenitore esterno dove poter riporre l’acqua, che andrà poi a creare il vapore. Quest’ultimo è molto comodo per inumidire e scaldare i vestiti, agevolando moltissimo la stiratura. Il secondo, al contrario, scalda solo i nostri abiti, e ci vuole un po’ di manualità per poterli rendere lisci e senza pieghe.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE –> Tendenze capelli per dicembre 2022: i tagli più di moda con cui chiudere l’anno in bellezza

Ovviamente, in termini puramente funzionali, il ferro migliore risulta essere quello a vapore, in quanto permette di sprecare meno fatica per stirare i nostri indumenti, proprio grazie al vapore che ne rende più facile l’uso.

Ferro da stiro (Canva)

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Chiara Ferragni in una versione totalmente inedita: l’acconciatura che ispira i look festivi

Se dobbiamo tuttavia guardare la bolletta e il suo costo, quello a secco rimane il più conveniente, poichè non solo ha un prezzo minore, e lo si trova in vendita anche nei migliori supermercati, ma nonostante sia meno comodo, tende a sprecare meno elettricità e quindi tiene i costi più bassi. Meglio pensarci, se abbiamo intenzione di comprare un nuovo ferro da stiro!

Scritto da
Amanda Merli