Robert+Lewandowski%2C+fisico+asciutto+e+scolpito+grazie+alla+dieta+invertita%3A+tutti+i+dettagli
haircareit
/31420/robert-lewandowski-fisico-scolpito-dieta-invertita/amp/
Benessere

Robert Lewandowski, fisico asciutto e scolpito grazie alla dieta invertita: tutti i dettagli

Scritto da
Francesca Cepparulo

Robert Lewandowski, attaccante del Barcellona e capitano della nazionale polacca, vanta un fisico asciutto e definito. Merito della dieta invertita: tutti i dettagli su questo particolare regime alimentare

Robert Lewandowski dieta invertita
Robert Lewandowski (Instagram)

Stimato a tal punto da essere considerato il più forte giocatore di calcio polacco di tutti i tempi, Robert Lewandowski vanta una carriera sportive sensazionale e caratteristiche tecniche formidabili. In ordine cronologico, ha rispettivamente giocato in modo più che decisivo in tre delle società calcistiche tra le rinomate internazionali, Borussia Dortmund, Bayern Monaco e Barcellona, dove è approdato nel 2022. Ha partecipato nelle vesti di capitano della nazionale polacca alla Coppa del Mondo Fifa Qatar, con la sconfitta per la Francia agli ottavi di finale con eliminazione diretta.

Classe 1988, l’attaccante evidenzia una fisicità perfetta, asciutta ma nel contempo tonica e definita, tanto da aver conquistato l’attenzione e la curiosità dei media circa il regime alimentare adottato. Si tratta della dieta invertita, una particolare filosofia alimentare appresa d auna persona speciale: la moglie Anne Stachurska, esperta di arti marziali, ex karateka (bronzo e argento ai mondiali), personal trainer e nutrizionista.

Robert Lewandowski: tutto sulla dieta invertita del calciatore

Robert Lewandowski (Instagram)

Attaccante dalle qualità tecniche formidabili, Robert Lewandowski è da molti considerato il giocatore polacco più forte di tutti i tempi, capitano della nazionale per cui ha disputato gli ottavi di finale nella Coppa del Mondo Fifa Qatar. Impossibile non notare la sua perfetta fisicità, asciutta e scolpita, tanto da aver attirato la curiosità dei media per il regime di dieta adottato dal calciatore. Sarebbe merito di una particolate tipologia di dieta, e più precisamente della moglie Anne Stachurska, ex atleta professionista e nutrizionista innovativa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Dieta Dash, il regime alimentare che ti fa perdere chili e ti depura

Si tratta della dieta invertita, un regime alimentare che come suggerisce il nome prevede un’inversione delle portate per come solitamente vengono intese. Ad esempio, a pranzo la prima portata diventa il dolce, ovviamente a basso apporto calorico, come brownies al cioccolato fondente. Segue un secondo proteico, come pesce e carne, e per finire si consuma una zuppa o un’insalata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sport e stile di vita rivoluzionano la salute mentale: l’ultima scoperta incredibile

Robert Lewandowski e Anne Stachurska (Instagram)

Un altro esempio riassuntivo di questa particolare dieta è l’assunzione tonno per colazione, fonte proteica per assimilare più energia da spendere in allenamento. Come qualsiasi altro regime alimentare sano, sono esclusi cibi spazzatura e alcolici, oltre che alimenti al lattosio e glutine. I risultati dal punto di vista professionistico sono evidenti, come è possibile notare dal numero di gol che abitualmente segna l’attaccante dalla fisicità definita.

Scritto da
Francesca Cepparulo