Pelle+perfetta%2C+il+metodo+giusto+%C3%A8+la+skincare+coreana%3A+il+tutorial
haircareit
/24621/pelle-metodo-skincare-tutorial/amp/
Bellezza

Pelle perfetta, il metodo giusto è la skincare coreana: il tutorial

Scritto da
Amanda Merli

Arriva dalla Corea un tutorial su come avere una pelle perfetta. I consigli dell’esperto sono chiarissimi. Ecco come dobbiamo procedere.

Pelle skincare tutorial
Un viso (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

E’ coreana la nuova routine di bellezza per avere una pelle immacolata e perfetta. A rivelarla uno dei beauty creator più noti, Nikoolash, instagrammer da migliaia di follower che ha voluto condividerla con tutti online.

In Corea c’è una sorta di vera passione per la skincare, e le persone, sia donne che uomini, tengono molto alla salute e alla bellezza della propria pelle. Ed è proprio prendendo esempio dalla loro tradizione che il creator ha voluto mostrare step by step come procedere.

Dei passaggi fondamentali da non trascurare, per poter sfoggiare un incarnato splendente come quello di molte donne coreane, famose per mantenere a lungo, tra l’altro, un aspetto giovane e ben curato.

Il primo passaggio è quello della doppia detersione, ovvero fatta in due step. Si inizia applicando un prodotto ad hoc, un burro struccante oleoso, che va a rimuovere eventuali residui del make up, nutrendo nel contempo la pelle. La crema si scioglie tra le mani e si applica quindi sul viso. Si tratta del “calm balm“.

Il secondo step prevede l’utilizzo del “bubble double“, una mousse con acido salicilico che va a lavorare sulle imperfezioni cutanee, da applicare senza risciacquare il viso dal prodotto precedentemente spalmato.

Skincare coreana: il tutorial che spiega come eseguirla

The mist have” è un tonico che si applica subito dopo i due passaggi precedenti, arricchito con acido ialuronico, che oltre ad idratare l’epidermide la prepara anche per gli step successivi. Quarto passaggio con il siero “The repair hero”, a base di niacinamide, che fa a ristabilire la barriera cutanea.

Penultimo step con la crema da giorno The make my day cream, una mistura piuttosto ricca adatta alle pelli da mista a secca. Un prodotto che va a nutrire ulteriormente la pelle e prepara per l’ultimo passaggio.

Infine, si va ad applicare The spf bff, crema solare con fattore di protezione 30 che funge anche da correttore di colore, quindi non solo protegge dai raggi del sole, ma va a togliere anche eventuali rossori, uniformando l’epidermide. Tutti i prodotti sono disponibili sul sito www.yepoda.it e provengono proprio dalla Corea.

Scritto da
Amanda Merli