Stivali+in+primavera%2C+ecco+come+indossarli+grazie+a+questi+consigli
haircareit
/2385/stivali-in-primavera-come-indossarli-consigli/amp/
Moda

Stivali in primavera, ecco come indossarli grazie a questi consigli

Scritto da
Sara Lucaroni

Stivali in primavera, ecco come puoi indossarli anche durante la bella stagione grazie a questi consigli per un look impeccabile.

Gli stivali sono diventati ormai un must da avere sempre a disposizione, in qualsiasi stagione, e molte donne amano portarli anche in estate, sotto gonne e vestiti.

Stivali in primavera consigli abbinamenti
Stivali in primavera, come abbinarli (Foto di Галина Ласаева da Pexels)

Per altre però, abbinare gli stivali con capi d’abbigliamento non invernali risulta ancora difficile e restano con il dubbio se l’abbinamento scelto sia davvero giusto oppure no.

Per abbinare gli stivali d’estate infatti, bisognerebbe seguire alcune regole di base, poiché non si può abbinare qualsiasi stivale a qualsiasi capo d’abbigliamento estivo.

Ad esempio, ovviamente è necessario comprare per prima cosa degli stivali estivi, diversi nel rivestimento interno e anche nel materiale, più leggero, traforato e traspirante, ma anche nello stile, che deve adattarsi alle stagione.

Qual è allora il modo corretto di abbinare gli stivali per questa stagione? Andiamo a scoprirlo grazie a questi semplici consigli.

Stivali in primavera, gli abbinamenti più cool

Vediamo insieme quali sono gli abbinamenti più cool della stagione, e come non sbagliare nello scegliere lo stivale giusto con il giusto abbigliamento.

Il primo abbinamento che vi consigliamo è quello con il tubino elegante. Questo capo, tornato in voga dagli anni ’90, è perfetto per mostrare la silhouette e le curve femminili, ma invece di abbinarlo alle classiche décolleté possiamo completare il look proprio con gli stivali, in questo caso magari dei boots platform alti fino al ginocchio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Kate Middleton, icona di stile senza tempo: i suoi look più belli a cui ispirarsi

Il secondo abbinamento è quello con jeans strappati o gonna lunga, un abbinamento audace anni 2000 con cui sono perfetti stivali lunghi e a punta. Un altro abbinamento interessante è sempre con i jeans, magari svasati, abbinati però a gli anfibi, per un look street style perfetto se abbinato a camicia sbottonata e giacca di jeans.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Borse a bauletto: il trend della primavera/estate 2022

L’ultimo abbinamento che vi consigliamo è quello con gonne lunghe e ampie di jeans o con vestiti corti dai tessuti leggeri. In questo caso il modello più indicato è l’intramontabile texano, in camoscio color caramello, o nei nuovissimi colori di tendenza.

Scritto da
Sara Lucaroni