Smalto+semipermanente+fai-da-te%3A+queste+sono+le+migliori+marche+da+comprare
haircareit
/23606/smalto-semipermanente-migliori-marche-comprare/amp/
Bellezza

Smalto semipermanente fai-da-te: queste sono le migliori marche da comprare

Scritto da
Virginia Grozio

Il semipermanente è sempre più di tendenza: se non si ha voglia di andare dall’estetista, ma si desidera farlo comodamente da casa ecco le marche migliori a cui affidarsi per il fai da te. 

Semipermanente: i prodotti per farteli da sole
Semipermanente (Foto di Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Dal gel allo smalto semipermanente. Questo il trend che sta dominando la scena da ormai anni: se l’appuntamento dall’estetista è spesso immancabile nell’agenda di molte, visto come una coccola, per altre è una fonte di stress.

Tra chi non ama stare ore e ore seduta a farsi manipolare le mani, chi invece è preoccupato dai costi che ne conseguono, per alcuni l’opzione migliore è il fai da te. E questo non significa essere costrette a mettere solo lo smalto, difficile da far asciugare e dalla durata molto esigua.

Si può realizzare, infatti, lo smalto semipermanente fai-da-te: si tratta di una soluzione non solo pratica e veloce, ma anche economica. Se bisogna investire sull’attrezzatura agli inizi, nel tempo si spende molto di meno, dicendo addio alle esose sedute dall’estetista. Inoltre si può sperimentare la creatività, potendo cimentarsi in un’attività un po’ diversa nel segno della bellezza.

Smalto semipermanente fai-da-te: le migliori marche

Tra lampade, lime e smalti, lo smalto semipermanente richiede alcuni elementi imprescindibili. Prodotti chiave con cui rivoluzionare le unghie comodamente da casa: ecco le migliori marche a cui affidarsi per comprare il proprio kit fai-da-te.

Manicure con semipermanente (Foto di Element5 Digital Pexels)

Leader del settore dei semipermanenti è la O.P.I.: si tratta di un brand dalla qualità altissima, usato anche nei centri estetici. I suoi prodotti sono composti dal 100% di gel garantendo così duratura e lucentezza nel lungo periodo. Oltre a tutto questo sono molto facili da stendere grazie a un pennello brevettato ad hoc. Previsti tre passaggi – base, colore e top – ogni strato deve essere catalizzato in lampada per 30 secondi. Il risultato ha una durata tra le 2 e le 3 settimane.

Altro brand a cui affidarsi è Mesauda a fronte del suo ottimo rapporto qualità prezzo. Utilizzato anche dai professionisti del settore, ha proprietà autolivellanti: il suo kit è composto da neil prep, primer, che funge da base e da sigillatore, e i vari colori. La sua durata va fino a 20 giorni.

Non da ultimo Estrosa, brand famoso per la sua grande resistenza, tanto che le unghie saranno prive di segni fino a 3 settimane. Dall’altissima varietà di colori, è molto brillante e lucido.

Scritto da
Virginia Grozio