Matita+per+sopracciglia+effetto+pelo%3A+devi+usarla+cos%C3%AC+per+un+risultato+top
haircareit
/23522/matita-sopracciglia-effetto-pelo-risultato-top/amp/
Bellezza

Matita per sopracciglia effetto pelo: devi usarla così per un risultato top

Scritto da
Francesca Petriccione

 Vi raccontiamo tutta sulla matita per sopracciglia effetto pelo, la più precisa e amata dei prodotti per sopracciglia

matita per sopracciglia effetto pelo
Ecco come scegliere la matita più adatta a voi (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Desiderate ottenere delle sopracciglia folte ma non avere l’effetto tatuaggio? Arriva in nostro soccorso la matita per sopracciglia effetto pelo. Risulta essere un’innovazione unica nel campo della cosmesi per rendere lo sguardo più naturale ma allo stesso tempo ben definito e accattivante. 

Per ogni trucco occhi che si rispetto, pettinare le sopracciglia non basta. Dare forma e riempire i vuoti è fondamentale per la resa migliore del make up, quindi utilizzare la matita sopracciglia effetto pelo sarà la vostra migliore amica: precisa e facile da utilizzare, per un risultato top.  La differenza sostanziale con le altre matite è la mina sottile capace di donare l’effetto pelo in modo naturale, mentre se avessimo una mina più spessa sarà più difficoltoso disegnare accuratamente le sopracciglia e rischieremmo di creare un disastro. 

Matita per sopracciglia effetto pelo: ad ogni make up la matita ideale

Cremosa e sfumabile, dal tratto duro e deciso, una per ogni vostra necessità (Canva)

Tra le tantissime matite in commercio per le sopracciglia è facile fare confusione motivo per cui vogliamo spiegarvi alcune differenze per scegliere al meglio la matita effetto pelo per le sopracciglia adatta alle vostre necessità. C’è la pencil oppure la tattoo pencil. La prima ha una mina molto fine talvolta a forma triangolare o a scalpello, non necessità di essere temperata ed è molto più precisa per riempire gli spazi e creare l’effetto pelo. La seconda, ovvero la tattoo pencil, è simile alla punta di eyeliner quindi ancora più sottile e precisa. 

Scelta la matita adatta, passiamo ad un’altro aspetto fondamentale: colore e formulazione. Il primo deve essere quanto più vicino alla colorazione dei capelli. Per la texture potete scegliere quella che preferite, dalle compatte a quelle cremose facilmente sfumabili oppure waterproof se deve avere una durata molto più lunga nel tempo.

Per metterla quindi alla perfezione, come primo step sarà necessario pettinarle all’insù. Tenendo come riferimento l’angolo del naso, il centro della pupilla e la linea che passa dalla narice verso la parte più esterna dell’occhio. In questo modo avrete i tre punti di riferimento per tracciare correttamente la forma delle vostre sopracciglia. Passate a riempire gli spazi vuoti con la matita per sopracciglia effetto pelo, una volta soddisfatte sfumate per poi fissare il tutto con un gel.

Scritto da
Francesca Petriccione