Tagli+di+capelli+ottobre+2023%3A+questi+sono+i+pi%C3%B9+richiesti+ai+parrucchieri
haircareit
/23057/tagli-capelli-ottobre-2023-richiesti/amp/
Bellezza

Tagli di capelli ottobre 2023: questi sono i più richiesti ai parrucchieri

Scritto da
Francesca Petriccione

Tagli di capelli ottobre 2023: ecco i vari look da cui prendere ispirazione per la prossima stagione, i tagli più richiesti ai parrucchieri 

tagli di capelli ottobre
I tagli più in voga di ottobre, i più richiesti ai parrucchieri (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI: 

All’arrivo di ogni stagione che si rispetti, tutte le donne quando c’è aria di cambiamento si comincia proprio dai capelli. Motivo per il quale darci un taglio non sembra una pessima idea. Di fatti i tagli di capelli 2023 sembrano risultare i modelli più richiesti ai parrucchieri ispirati alle passerelle di alta moda. Tra i tagli di capelli ottobre 2023 più richiesti tornano in auge caschetti, pixie cut e mullet morbidi. Vediamo insieme tutte le novità del momento.

Tagli di capelli 2023: ecco gli hairstyle da cui prendere ispirazione per il prossimo anno

Dal bob lungo al pixie cut, per chi ama osare e non ha paura delle lunghezze super short (Canva)

Taglio molto amato dalle celebrities è il mullet lungo, sia con taglio dritto che con taglio scalato per dare volume e movimento alla capigliatura. Il mullet si presta molto bene a vari tipologie di viso per valorizzare i punti forza e nascondere le problematiche, dallo stile classico a quello più rockettaro. 

Altro hairstyle molto di moda e di tendenza è il bob lungo, la lunghezza ideale che arriva sulle spalle è spopolata già l’anno scorso e continua ad essere un trend molto richiesto nei saloni di bellezza. Ideale sia liscio che mosso, per un look più sbarazzino ma anche sensuale. 

Per coloro a cui invece piace osare e i tagli più strong non fanno paura, la scelta ricade inevitabilmente sui pixie cut e i caschetti corti alla francese. Sono caratterizzati dalla lunghezza uguale anche per il ciuffo, che arrivano leggermente al mento mentre la parte posteriore è scalata per creare dinamicità e movimento. 

Se invece non siete pronte a lasciare andare le super lunghezze, il taglio butterfly ispirato agli anni 70’ fa al caso vostro. Particolarizzato dalla lunghezza super con scalatura, frangia e perfetto con uno styling mosso o liscio spettinato, per creare quel movimento che pare simulare le ali di una farfalla. Ad ogni personalità il proprio taglio di capelli 2023. Non abbiate paura di osare e sarete sempre al top.

Scritto da
Francesca Petriccione