Correttori%2C+questi+5+coprono+occhiaie+e+rughe+%26%238211%3B+FOTO
haircareit
/22206/correttori-5-occhiaie-rughe-concorrenza/amp/
Bellezza

Correttori, questi 5 coprono occhiaie e rughe – FOTO

Scritto da
Amanda Merli

Sono i prodotti di make up ottimali per coprire rughe e occhiaie. Quelli che vi presentiamo sono i migliori correttori che si possano trovare in giro.

Correttori migliori cinque
Correttori in stick (Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Nella trousse del make up è uno di quei prodotti che non può mancare: utile per coprire occhiaie e rughe, ma anche per illuminare lo sguardo e fare da base per il trucco. In commercio oggi esistono numerose tipologie di correttori, a seconda del tipo di risultato che si vuole avere.

La sua nascita la si deve a Max Factor, che nel 1938 pensò di creare un fluido in grado di minimizzare le imperfezioni e attenuare lo “scuro” sotto agli occhi. La trovata si rivelò un enorme successo e portò alla creazione di prodotti simili da parte di tutte le altre case di cosmesi.

Oggi ne possiamo scegliere diversi tipi: quello classico è in stick, e va bene per togliere le occhiaie e imperfezioni come le cicatrici. C’è poi quello fluido, facile da applicare e adatto a pelli secche e mature, ottimo per il contorno degli occhi. Quello in polvere va bene sulle pelli grasse invece, ed è utile per coprire ad esempio i brufoli. Ci sono anche le polveri minerali, dalla consistenza più leggera e che si trovano anche in alcuni colori pensati apposta per togliere specifiche imperfezioni.

Correttori: i 5 migliori in circolazione

Tra i migliori in vendita, troviamo naturalmente proprio quello di Max Factor, Facefinity All Day flawless antiage e ad alta tenuta, con una copertura delle occhiaie garantita per 8 ore. Munito di un comodo pennellino, è di facile applicazione e aiuterà a dare luce allo sguardo.

Nars propone invece Radiant Creamy Concealer, un correttore pensato proprio per attenuare le discromie del tono della pelle, in colorazioni che garantiscono una copertura totale delle occhiaie e un finishing luminoso che dona vitalità all’incarnato tanto delicato della zona. Collistar si è ispirato invece ai filler, con un concealer che non solo va a coprire le zone scure sotto agli occhi, ma attenua immediatamente le rughe grazie alla formula rivoluzionaria.

Charlotte Tilbury presenta invece Magic Away, straordinario prodotto a base di corteccia dell’albero persiano della seta e Palmitoyl Glycine, ottimo per attenuare con leggerezza borse e zampe di gallina. Close- Up Concealer, correttore di Nabla, invece è ultra coprente, pur donando un effetto naturale, pensato per nascondere rossori e discromie, e dalla durata extra long, disponibile in ben nove tonalità.

Scritto da
Amanda Merli