Addio+ricrescita%2C+ecco+come+nascondere+i+capelli+bianchi+grazie+a+questo+trucco
haircareit
/839/addio-ricrescita-nascondere-capelli-bianchi-trucco/amp/
Cura dei capelli

Addio ricrescita, ecco come nascondere i capelli bianchi grazie a questo trucco

Scritto da
Sara Lucaroni

Addio ricrescita, grazie a questo trucco potrai nascondere per sempre i capelli bianchi. Ecco il metodo semplice ed economico da fare a casa.

Purtroppo dopo una certa età, ma a volte anche tra le giovanissime, si sa spuntano i capelli bianchi. La maggior parte delle persone sceglie di rimediare facendo quindi la tinta, anche del proprio colore naturale, per non mostrare il tempo che passa.

addio ricrescita metodo semplice economico
Come dire addio alla ricrescita (Foto di cottonbro da Pexels)

Purtroppo però poi si fanno i conti con un altro problema: la ricrescita, odiata da tutti e ancor di più proprio da chi deve nascondere i capelli bianchi.

Non sempre però, abbiamo tempo e modo di fare la tinta, soprattutto se questo ci porta a dover correre dal parrucchiere.

Esiste però una tecnica semplice ed economica per ovviare temporaneamente al problema, e rimandare così l’appuntamento con il parrucchiere.

Addio ricrescita, il trucco semplice ed economico

La tinta (Foto di cottonbro da Pexels)

In realtà in commercio esistono già soluzioni adatte a coprire i capelli bianchi tra una tinta e l’altra, come le tinte spray o le cere colorate, portandoci però comunque a spendere altri soldi e tempo.

Oggi invece, vogliamo proporvi una soluzione davvero semplice ed efficace, da mettere in pratica co qualcosa che tutte noi abbiamo in casa: il fondotinta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Capelli lunghi anche a 50 anni, come essere al top imitando Demi Moore

Ovviamente ci servirà un fondotinta in polvere, compatto o in cipria. Questo può essere utilizzato sui capelli picchiettandolo con una spugnetta sulla zona della ricrescita, nascondendo così momentaneamente il problema.

Questo metodo è molto utile per chi ha i capelli scuri o molto scuri, e per metterlo in pratica dovremo acquistare delle tonalità di fondotinta scure e vicine al nostro colore di capelli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Capelli: l’alternativa alla tinta che idrata i capelli

Il vantaggio di questo metodo è che ovviamente la polvere di fondotinta può essere lavata via senza problemi, e inoltre non danneggerà i nostri capelli.

Ovviamente si tratta di un rimedio temporaneo, che può essere usato per un uscita non programmata all’ultimo momento, e non per tutti i giorni. In quel caso, la tinta rimane comunque l’unica soluzione definitiva.

Scritto da
Sara Lucaroni